Vai al contenuto
Home » Serie TV

La classifica dei 5 migliori period drama attualmente in onda

Peaky Blinders
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Serie tv come Peaky Blinders e The Crown hanno conquistato il pubblico grazie al fascino delle storie ambientate in epoche passate. La peculiarità dei period drama, infatti, è la ricostruzione di un preciso momento storico, all’interno del quale viene inserita una trama basata su eventi realmente accaduti, oppure semplicemente coerenti con l’epoca in questione.

In questa particolare tipologia di show viene posta molta attenzione ai costumi e alla linearità temporale, al fine di ottenere un risultato convincente. I cinque period drama presenti in questa lista hanno saputo ricreare fedelmente un’epoca storica. In molti casi ha fatto la differenza anche l’interpretazione straordinaria degli attori, immersi in un contesto che non hanno vissuto realmente, ma al quale sembrano appartenere da sempre.

Da Outlander a Peaky Blinders, ecco la classifica dei cinque migliori period drama attualmente in onda.

5) Outlander

Iniziamo la lista con un dramma sentimentale basato sui romanzi di Diana Gabaldon, una scrittrice statunitense.

La protagonista di Outlander è un’infermiera militare, Claire Randall, che vive ai tempi della seconda guerra mondiale e improvvisamente si ritrova catapultata in Scozia nel 1743, tornando indietro nel tempo di circa 200 anni. Le avventure della donna sono arrivate sugli schermi per la prima volta nel 2014 in America e un anno dopo in Italia. Da quel momento, Outlander è proseguita per quattro stagioni e il 16 febbraio 2020 arriverà anche il quinto capitolo (qui potete vedere il trailer).

Pagine: 1 2 3 4 5