2) The Crown
Torniamo in Inghilterra per parlare del period drama incentrato sulla vita della regina Elisabetta II. The Crown merita il secondo posto in questa classifica per tanti motivi, tra i quali l’accuratezza mostrata nella scelta del cast e la meticolosità degli sceneggiatori durante la scrittura degli episodi, affinché ognuno di essi risultasse coerente con gli eventi storici realmente accaduti.
La serie ideata da Peter Morgan racconta la vita della sovrana britannica cominciando dal suo matrimonio con Filippo Mountbatten. The Crown regala al pubblico delle immagini estremamente fedeli della famiglia reale e, per continuare a farlo, è stata prevista una sostituzione del cast ogni due anni.
Il period drama distribuito da Netflix per la prima volta nel 2016 è quasi giunto alla terza stagione, in arrivo il 17 novembre. In questo nuovo capitolo vedremo anche l’ingresso di Lady Diana nella famiglia della regina Elisabetta II. Inoltre, il volto della protagonista non sarà più quello di Claire Foy, ma quello di Olivia Colman (Broadchurch).