Vai al contenuto
Home » Serie TV » La classifica delle 5 migliori Serie Tv storiche di sempre

La classifica delle 5 migliori Serie Tv storiche di sempre

4) Peaky Blinders

peaky blinders

Peaky Blinders (di cui sta per uscire l’album ufficiale della colonna sonora) è sicuramente una delle serie tv più apprezzate degli ultimi tempi. La sua fotografia, seguita dalle grandi capacità attoriali di Cillian Murphy, alias Tommy Shelby, definisce parte della fama di questa serie Netflix. Trae spunto dalla storia di una gang criminale che teneva sotto scacco Birmingham tra il XIX e XX secolo.

I componenti di questa banda si facevano chiamare proprio Peaky Blinders.

Questa volta, però, gli sceneggiatori sono partiti da una condizione sociale reale costruendovi intorno avvenimenti probabili e protagonisti fittizi.

3) The Crown

Peaky Blinders

Un’altra serie Netflix, oltre a Peaky Blinders, da inserire in classifica è The Crown.

Tra le tantissime serie tv che ripercorrono le vicende della corona inglese e dei suoi sovrani, possiamo definire The Crown come la migliore. La serie sviscera, con un’attenta narrazione, le difficoltà e i momenti felici vissuti da Elisabetta II durante il suo regno. Alcuni eventi sono giustamente romanzati per suscitare maggiormente l’interesse dello spettatore, ma le grandi vicende che la regina e la sua famiglia dovettero affrontare sono trattate con attenta minuzia e fedeltà.

Pagine: 1 2 3