2) Gossip Girl
Non siete stati davvero adolescenti se, almeno per una volta, non avete sognato di camminare per l’Upper East Side imbracciando una Kelly di Hermès o sfoggiando l’ultimo mini dress firmato Dolce & Gabbana.
Influencer d’antan, Serena Van Der Woodsen e Blair Waldorf, coi loro infiniti armadi da sogno, hanno fatto innamorare chiunque delle linee dell’haute couture e di un lifestyle in cui il lusso non conosce limite. Una filosofia che, puntata dopo puntata, è riuscita a conquistare un numero sempre più alto di brand che hanno scelto la serie targata CW come vetrina perfetta di alcuni dei capi di punta delle loro collezione.
Dall’abito gabbia che Serena indossa a Parigi, scintillante ed elegantissima creazione di Georges Hobeika, al vestito da sposa indossato da Blair nel matrimonio lampo a Central Park con Chuck Bass, un delicato tulle scivolato che porta la firma di Elie Saab, passando per gli impeccabili look da uomo di Nate Archibald, Gossip Girl ci ha dato delle dritte fashion memorabili ma, forse ben poco riproducibili nella vita reale. A meno che non si abbia l’ardente desiderio di prosciugare il proprio conto in banca o di provare il brivido del debito pur di sentirsi un elitario newyorchese almeno per un giorno.