Vai al contenuto
Home » Serie TV » Peaky Blinders, Friends, Mad Men & Co.: quando la Tv stravolge la moda

Peaky Blinders, Friends, Mad Men & Co.: quando la Tv stravolge la moda

3) Sex and the City

peaky blinders

La serie ispirata ai libri di Candace Bushnell ha segnato un prima e un dopo nella concezione e rappresentazione della moda nelle serie tv. Influenzando marchi di fast fashion e stilisti iconici.

Nel corso della serie, la costumista Patricia Field si è sbizzarrita, proponendo abbinamenti al tempo parecchio coraggiosi, come le scarpe mismatched (spesso di colore o fantasia diversa l’una dall’altra) e grosse cinture a fasciare sottili punti vita. Perché non sono stati soltanto i vestiti a dettare tendenza ma anche gli accessori: chi non ricorda la collanina con il nome della biondissima protagonista, la suola rossa delle sue altissime Louboutin o l’elegante praticità dell’intramontabile baguette Fendi? 

Insomma, tutti pezzetti di un puzzle che hanno contribuito a far nascere il mito di una donna sicura di sé e pronta a mettersi il mondo in tasca, un’idea che ha ispirato tante fan a riconoscersi in una delle fantastiche quattro, nei suoi momenti no, nei suoi picchi di autostima e, soprattutto, nel suo armadio.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12