Quando si tratta dei peggiori personaggi delle Serie Tv le cose si fanno complicate, molto complicate. In questi anni abbiamo accumulato una lunga serie di nomi che hanno composto e riempito le più svariate classifiche, accendendo così sempre di più le varie polemiche. Insomma, ce n’è davvero per chiunque. Marissa Cooper, Ted Mosby, Monica Geller, Dawson Leery, Tokyo e Arturo de La Casa de Papel: questi sono alcuni dei nomi che più, negli anni, hanno messo d’accordo tutti aiutandoci nel delineare quei tratti che proprio non riusciamo a sopportare all’interno della scrittura di un personaggio. Chiariamoci: la qualità con cui sono stati scritti e messi in scena non ha a che fare con la loro caratterizzazione. Forse uno dei motivi per cui sono così tanto detestatu è proprio la loro perfetta scrittura. Sono talmente fastidiosi da sembrar veri, e in alcuni casi questo fastidio non sarebbe stato reale senza un’interpretazione di livello. Molti tabloid hanno così creato diverse classifiche riguardanti i personaggi più detestati, ma quella che di certo ci stupisce di più è quella creata dagli utenti di Reddit. Avete presente i nomi che abbiamo appena detto? Ted Mosby? Marissa Cooper? Bene, in questa classifica di loro non ce n’è neanche l’ombra.
Da Joffrey Baratheon a Gemma Teller di Sons of Anarchy: ecco la classifica dei personaggi più detestati delle Serie Tv, alcuni tra i peggiori personaggi delle Serie Tv secondo gli utenti di Reddit, riportata da BuzzFeed
10) Angelica Pickles – Rugrats
Al decimo posto tra i personaggi più detestati delle Serie Tv secondo gli utenti di Reddit troviamo Angelica Pickles, la cugina di Tommy nella celebre serie d’animazione Rugrats. Di soli tre anni, la piccola Angelica è una vera e propria peste che spesso maltratta tutto il resto degli altri protagonisti più piccoli. Essendo la più grande, infatti, Angelica si approfitta di questo piccolo vantaggio dando sfogo a un carattere arrogante e fastidioso. Il suo lato più umano viene dimostrato soltanto nei confronti di Cinthya, una bambola malconcia che lei tratta come una vera e propria migliore amica. Per il resto, Angelica non fa quasi mai azioni positive e altruiste, elemento che la porta a posizionarsi al decimo posto di questa classifica.
9) Rory Gilmore
Se c’è una cosa che di certo ha tenuto uniti gli utenti di Reddit e il resto delle altre classifiche di questo genere, questa è l’astio nei confronti di Rory Gilmore. Protagonista indiscussa di Gilmore Girls, Rory tende ad approcciarsi alla vita con un fare da so tutto io che non è mai andato a genio al fandom dell’iconica serie. Non si tratta di essere o meno una brava ragazza, certo che lo è, ma della sua perenne puzza sotto al naso, della sua totale dedizione alla perfezione. Questa sua ostinata ambizione non può essere raggiunta in quanto inesistente, ma lei continua a credere di poter trovare un trono su cui sedersi e da cui impartire lezioni di vita e moralità. La sua continua pretesa di perfezione è così ostile da mettere in difficoltà perfino sua madre, una donna dai tanti difetti – certo – ma altrettanto cosciente che nella vita non si può non commettere errori. Con tutte le sue forze, ha cercato di far capire il tutto alla figlia, ma senza mai riuscirci. Ancora oggi, un finale e un revival dopo, Rory non ha compreso la lezione. Il risultato? Nona in classifica secondo Reddit e prima in tante altre.
8) Lori Grimes – The Walking Dead
Secondo gli utenti di Reddit, invece, a fare capolino in questa classifica non può che esserci anche Lori Grimes. Durante le undici stagioni di The Walking Dead abbiamo conosciuto diversi personaggi dai tratti insopportabili e ostili, ma nessuno è mai stato disprezzato come lei. Protagonista delle prime stagioni, Lori è il motivo per cui i rapporti tra Rick e Shane si inclinano sempre di più mettendo fine alla loro amicizia. Pensando che il marito sia morto, Lori comincia una relazione con Shane salvo poi ripensarci non appena rivede il suo Rick. Da quel momento le cose non prenderanno nessun ordine mostrandoci quanto opportunista e volubile lei sappia essere. Il suo egosimo diventa presto il suo tratto caratteristico più evidente, e anche il suo modo di affrontare la nuova realtà del mondo molto spesso ci ha reso impossibile digerirla. La sua uscita di scena non ci ha permesso di capire che cosa sarebbe successo se fosse andata avanti, ma le premesse – diciamocelo – non davano grandi sperenze.