Vai al contenuto
Home » Serie TV » La Classifica dei 10 Peggiori Personaggi delle Serie Tv secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

La Classifica dei 10 Peggiori Personaggi delle Serie Tv secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

4) Arturito – La Casa de Papel

Arturito è uno dei peggiori personaggi delle Serie Tv
Credits: Netflix

Ritorna La Casa de Papel che, questa volta, anticipa il podio. Secondo Hall of Series – Comunità di Recupero soltanto un personaggio riesce a essere più insopportabile di Tokyo, ed è Arturito. Senza dubbio, uno dei personaggi più subdoli, opportunisti, e senz’anima mai visti in una Serie Tv. Per sopravvivere a una situazione come quella presentata da La Casa de Papel si potrebbe legittimamente provare a sfruttare ogni arma, ma quelle utilizzate da Arturito sono terribili perfino per gli altri personaggi che, come lui, sono nelle mani della banda. Insomma, Arturito sulla carta dovrebbe essere un personaggio che fa parte del gruppo delle vittime, ma i suoi comportamenti lo hanno reso ancor più intollerabile dei cattivi. Ancor più intollerabile di Tokyo, che è tutto dire.

La cosa peggiore, in questo caso, è la sua totale assenza di scrupoli. Nelle situazioni di pericolo ha cercato di sfruttare la debolezza degli innocenti per vincere la propria partita mettendo in pericolo anche chi, come lui, stava cercando di salvarsi da quell’inferno e da quella paura. Ma a lui interessava poco. Quel che gli importava era soltanto salvarsi a ogni costo, anche quello di mettere in pericolo i sopravvissuti. D’altronde, la parola che più lo descrive è vigliacco. Uno dei peggiori mai visti. Sapeva fare il forte con il deboli prendendosi gioco di loro e delle loro paure per crearne un proprio vantaggio. Ne La Casa de Papel sono cambiate tante cose, ma una cosa è rimasta sempre la stessa: la sua vigliaccheria.

3) Skyler White – Breaking Bad

 Skyler White è uno dei peggiori personaggi delle Serie Tv
Credits: Sony Pictures Entertainment

Non esiste alcuna luce per Skyler White. Non importa cosa succeda nel frattempo. Che nuove Serie Tv arrivino, che altri personaggi insopportabili si mostrino a noi: lei non perderà mai un posto sul podio quando si tratta di peggiori personaggi. Sembra quasi una condanna, una legge non scritta che non può essere revocata. In un universo in cui tutti si macchiano di crimini indicibili e compiono scelte fuori da ogni limite morale, il personaggio più detestato è quello che è rimasto il più possibile lontano da quegli affari sporchi. Quando si chiede ai fan di Breaking Bad la ragione di tale sentimento avverso, le risposte sono quasi sempre queste due: la relazione con il suo capo, e la sua entrata in scena nel mondo degli affari di White.

I fan di Breaking Bad sostengono che il suo rapporto con il marito, a un certo punto, sia infatti andato avanti soltanto per convenienza. Che, insomma, il legame sia andato avanti perché era comodo andare contro i propri principi proprio nel momento in cui quest’ultimo aveva raggiunto il massimo del suo potere. Il male peggiore di Skyler White è, secondo molti, proprio il suo lato ipocrita e moralista. Dopo aver cercato di fare la morale a chiunque le capitasse sottocchio, a detta di chi più la disprezza, compie azioni perfino peggiori rispetto a quelle che criticava prima di sapere la verità sul marito, e questo la rende agli occhi dei telespettatori molto più insopportabile e intollerabile di qualsiasi altro protagonista della Serie Tv. Noi prendiamo però le distanze da tutto questo, e restiamo dalla parte di Skyler White.

Pagine: 1 2 3 4 5