Vai al contenuto
Home » Serie TV » La Classifica dei 10 Peggiori Personaggi delle Serie Tv secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

La Classifica dei 10 Peggiori Personaggi delle Serie Tv secondo Hall of Series – Comunità di Recupero

2) Ramsay Bolton – Game of Thrones

Ramsay Bolton è uno dei peggiori personaggi delle Serie Tv
Credits: HBO
HOS Histories

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv

Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.

- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!

➔️ Scopri di più

Ad anticipare la prima posizione arriva Ramsay Bolton, uno dei personaggi più detestati delle Serie Tv. Uno di quelli che fin da subito hanno messo in chiaro che non si sarebbe verificato alcun cambiamento, nessuna redenzione. Il suo unico obiettivo era fare del male, macchiarsi delle peggiori atrocità e aspettare con impazienza la prossima vittima. Quel che sappiamo con certezza di Ramsay Bolton è che ogni sua mossa, crimine e azione brutale ha a che fare con una follia totalmente lucida.

Perché Ramsay Bolton ha sempre studiato ogni cosa nei minimi dettagli, arrivando a far del male e a superare il limite con la massima consapevolezza di che cosa stesse facendo. È una perversione, la sua. Una totale assenza di controllo che lo ha portato a diventare una delle peggiori minacce di una delle Serie Tv più importanti nel panorama seriale. Ha agito sempre e solo per puro sadismo e con il solo scopo di infliggere dolore al prossimo. Si trattava di piacere personale. Un piacere che ha portato i fan di Game of Thrones ad aspettare e a sperare con impazienza che la vita – o chi per lei – gli restituisse tutto il male che ha fatto. Eppure, amici, c’è chi è riuscito a suscitare ancora più astio di lui. E fa parte della sua stessa Serie Tv. E vi aspetta al primo posto.

1) Joffrey Baratheon – Game of Thrones

Joffrey Baratheon è uno dei peggiori personaggi delle Serie Tv
Credits: HBO

Viziato, disumano, subdolo, manipolatore, perverso: Joffrey Baratheon è tutto questo, e anche di più. Ci ha provato, riuscendoci per un bel po’, a vincere ogni primato. A ottenere la Corona. In questa classifica, e in tante altre, ci è riuscito. E probabilmente, se leggesse, ne sarebbe anche compiaciuto perché mai niente lo ha reso più felice di sapere di avere dei nemici. O almeno, lui la leggerebbe così. Noi diremmo che proprio non potremmo mai sopportarlo, e che più che paura ci provoca quasi pietà. Pietà perché non c’è mai stata alcuna possibilità di redenzione. Perché era marcio fin dalla sua nascita. Lo era talmente tanto da suscitare perfino l’astio dei suoi genitori.

Megalomane e narcisista, Joffrey Baratheon non accetta che nessuno gli indichi una strategia o gli dia un consiglio. Ciò che gli interessa è soltanto sfruttare al massimo il suo potere, e prendere decisioni è la sua parte preferita del gioco. Gioco, sì: di questo si tratta per Baratheon. Governare significa per lui giocare con il proprio potere imponendo al prossimo di sottostare alle sue regole a qualunque costo e in modo sadico. D’altronde, ciò che preferisce è umiliare senza alcun ritegno il prossimo, e questo lo ha imparato a proprie spese, tra i tanti, soprattutto Sansa. È a causa sua se perdiamo uno dei personaggi migliori di Game of Thrones, ed è colpa sua se la popolazione muore di fame mentre lui intanto ingurgita ogni cibo prelibato, pensando alla prossima mossa tramite cui far fuori il prossimo.

Non tutti i personaggi delle Serie Tv mettono d’accordo tutti. Qui vi lasciamo la lista dei protagonisti più divisivi di sempre

Pagine: 1 2 3 4 5