8) Space Force
Steve Carell è una garanzia. Ma non sempre un solo stallone basta per far vincere la corsa. Fa male anche solo a scriverlo, ma Space Force è purtroppo una delle peggiori serie del 2020.
Attesa, sospirata e lungamente desiderata, la nuova serie tv di Steve Carell e Greg Daniels non riesce a ricreare la magia di The Office. Il ritorno del fantastico duo non sancisce purtroppo il ritorno di quella stessa comicità che qualche anno fa fece immensi entrambi.
I presupposti c’erano tutti: una regia vincente, un cast stellare, una trama accattivante, ma nonostante tutto qualcosa è andato storto. Forse colpa di quelle aspettative fin troppo alte e di quella sinergia di cui eravamo memori, difficilmente ricreabile altrove. Eppure, questo fallimento è probabilmente uno dei più dolorosi del 2020.
Space Force parte lenta per poi correre nelle ultimissime puntate con il solo scopo di lasciarci con un cliffhanger da finale di stagione: il lasciapassare per una seconda parte che, come è già stato confermato e potete leggere qui, ci sarà.
Space Force incespica, dilungandosi in gag che smettono di divertire già nel pieno del loro scioglimento: cade, inciampa e in fin dei conti porta addirittura qualcosa a casa. Un premio di consolazione per una comedy che sarebbe potuta essere grande ma che purtroppo non supera l’asticella di ‘mediocre’.