5) Cursed

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Con Katherine Langford, Cursed è la trasposizione seriale dell’omonimo romanzo illustrato di Frank Miller e Tom Wheeler: un racconto inedito delle storie di re Artù e della tavola rotonda, viste questa volta da un differente punto di vista, quello della fata Nimue.
In Cursed il mito arturiano prende le sembianze teen trasportandoci in un fantasy troppo ambizioso per le sue reali possibilità e a tratti decisamente approssimativo.
Nimue, successivamente nota come la Dama del Lago è una sedicenne dai poteri magici sconosciuti con i quali durante il corso della narrazione cercherà di entrare maggiormente in contatto: alla ricerca di se stessa e di Merlino, a cui dovrà riportare la rinomata spada.
Netflix ce l’ha messa tutta per portare in scena un fantasy degno di nota: ma dopo The Witcher, Luna Nera e infine Cursed, dobbiamo purtroppo ammettere che nonostante gli sforzi compiuti nessun prodotto è ancora riuscito ad affermarsi con un giudizio migliore rispetto a ‘mediocre’.
Cursed ci prova, illudendoci di aver trovato la pozione magica per regalare alla sua piattaforma ospitante un fantasy memorabile, ma nonostante i cruenti duelli alla Game of Thrones e l’ambientazione celtica di cui si pregia, non siamo ancora riusciti a trovare quella personalità totalizzante tipica dei cult del genere. Sciapa e un po’ approssimativa, Cursed è purtroppo una delle peggiori serie tv del 2020.