Vai al contenuto
Home » Serie TV

Le 10 Serie Tv italiane più brutte di tutti i tempi

Peggiori Serie Tv italiane
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Che meraviglia Romanzo Criminale, la Serie Tv italiana per antonomasia. A pensarci, quasi ci commuoviamo. Vorremmo che tutto il nostro panorama seriale fosse alla stessa altezza di questa produzione e altri grandissimi titoli, ma questo significherebbe vivere in un mondo utopico, surreale. Purtroppo, niente può essere perfetto. Tutto è infatti contaminato da qualcosa che, ovviamente, ne rovina la perfezione. In questo senso, il panorama seriale italiano presenta diversi titoli che vorremmo dimenticare di aver visto anche solo di sfuggita. La Dottoressa Giò, Pupetta, Blackout – Vite Sospese: queste sono solo alcune delle peggiori Serie Tv italiane di tutti tempi, sono solo alcuni dei titoli che hanno disturbato il nostro sonno facendoci fare degli incubi in cui Barbara D’Urso ci operava mentre Alessandro Preziosi ci portava in vacanza in montagna dopo la convalescenza. Le produzioni italiane di cui stiamo per parlarvi non sono solo di dubbio gusto, sono traumatizzanti. Non sentite il terrore nelle nostre parole?

Da Pupetta – Il Coraggio (di guardarla) e la Passione a Sorellina e il Principe del Sogno: ecco le peggiori Serie Tv italiane di tutti i tempi

1) La Dottoressa Giò: cominciamo da lei, per parlare delle Peggiori Serie Tv italiane di tutti tempi

La Dottoressa Giò (640×360)

Noi riusciamo già a immaginarcela Barbara D’urso in una puntata davvero onesta de La Dottoressa Giò. <<Le luci sono puntate?>> <<Sì, dottoressa. Il femore si vede perfettamente>> <<Ma no: io intendevo su di me>> Al posto della gloria eterna, la fiction italiana ha scelto la via della finzione confezionando un prodotto italiano diviso tra il drama (vabbè, un tentativo del genere) e il medical drama (altro tentativo). Leggenda narra che, durante la trasmissione de la Dottoressa Giò, gli autori di Doc – Nelle tue Mani abbiano preso appunti sul come non scrivere una Fiction. Per cercare di restituirvi un’idea più fedele possibile di questa produzione, possiamo dirvi che è come una puntata di Pomeriggio 5, ma ambientata in un ospedale. Come sappiamo com’è una puntata del programma? Il cuore di una donna è un oceano pieno di segreti in cui è meglio non indugiare.

2) Blackout – Vite Sospese

Peggiori Serie Tv italiane 2023
Blackout – Vite Sospese (640×360)

L’argomento Blackout – Vite Sospese è stato più volte affrontato nell’ultimo anno. Citata tra le peggiori Serie Tv italiane del 2023 e di sempre, questa fiction non ci ha mai lasciato dormire sonni tranquilli, e la cosa si fa ancora più difficile se consideriamo il suo ritorno. Ad aprile la produzione Rai tornerà infatti con la sua seconda stagione, e le domande qui appaiono lecite: che si inventeranno stavolta? Riesumerrano l’alce? Cercheranno di alzare l’asticella chiamando Lino Guanciale nel ruolo di una spia russa? Nonostante gli interrogativi, una parte di noi sa benissimo che – al suo ritorno – non ci tireremo indietro. Dopo tutte le domande che hanno messo in campo per preparare il terreno, cercare di capire cosa si siano inventati sarà d’obbligo. Siamo masochisti lo sappiamo, ma è uno sporco lavoro che qualcuno dovrà pur fare. Chiamateci eroi.

3) Il Peccato e la Vergogna (di conoscerla)

Il Peccato e la Vergogna (640×360)

Leggendo il titolo potremmo farci strane idee che è bene sfatare subito: Il Peccato e la Vergogna (di guardarla) non è una frase che fa riferimento alla potenziale decisione di guardare questa Serie Tv Mediaset. Titolo di una produzione per cui abbiamo rischiato di finire in terapia o che comunque ha contribuito a portarcici, Il Peccato e la Vergogna racconta la storia dell’Italia degli anni ’30, o almeno ci prova. Il contesto storico viene infatti narrato attraverso numerose inesattezze che ci portano a chiederci se prima della stesura qualcuno abbia mai letto davvero un libro di storia, ma su questo è meglio sorvolare. Con protagonista Gabriel Garko, questa Serie Tv Mediaset parla di Nino Valdi, un uomo da rinchiudere in una cella di cui dovrebbero essere gettate le chiavi. Purtroppo per noi, però, il protagonista se ne va in giro indisturbato turbando la vita già complessa di Carmen, una donna che non vuole vederlo neanche in cartolina, e con ragione. Disturbante e con delle interpretazioni discutibili, questa Fiction è di certo una delle Peggiori Serie Tv italiane mai viste in prima serata. Ma anche in seconda o terza.

Pagine: 1 2 3 4 5 6