Vai al contenuto
Home » Serie TV

7 coppie di attori delle Serie Tv che sono stati coinquilini nella realtà

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Avete mai convissuto? Io sì e il mio ultimo coinquilino l’ho pure sposato. Certo, prima di arrivare a questo punto, ho vissuto una lunga serie di esperienze traumatiche e raccapriccianti, ma questa è un’altra storia. Tornando a noi, quanti sono i casi in cui entrambi i coinquilini sono attori famosi di Serie Tv?

L’elenco è lungo.

1) Ryan Gosling e Michelle Williams (e Ryan Gosling e Justin Timberlake)

Che siano stati insieme o no, a noi fan del gossip non interessa per nulla, Ryan e Michelle, che, ricordo, hanno entrambi iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo nelle Serie Tv, hanno vissuto insieme per tutta la durata delle riprese del film Blue Valentine. Correva l’anno 2010 e, in quel periodo, i due sembravano andare sotto braccio come il limone e le cozze.

Da amici o amici con benefici, chissà. Non lo sapremo mai.

Ma, ancora prima, ai tempi del Mickey Mouse Club, una sorta di Zecchino d’oro made in U.S.A. dove hanno esordito, tra gli altri, Britney Spears e Christina Aguilera, Ryan ha avuto un altro coinquilino famoso: Justin Timberlake. La convivenza, anche in questo caso, è durata pochissimo, circa sei mesi durante i quali la madre di Justin aveva ricevuto la custodia legale di Ryan.

Il che fa di Ryan Gosling il coinquilino ideale di Hollywood, tenetelo presente se cercate alloggio.

2) Dianna Agron e Lea Michele

Le due star di Glee, la mora e la bionda, si sono trasferite a vivere insieme nel 2009, agli inizi della Serie Tv. Stabilirono, per la loro sanità mentale, di non portarsi il lavoro a casa e, quindi, come si dovrebbe sempre fare, chiusa la porta di casa, dimenticarono i problemi lavorativi.

Decisamente, non come Rachel e Quinn.

E ancora mi chiedo come Dianna potesse reggere agli acuti spacca timpani della Michele senza perdere il senno.

3) Kiefer Sutherland e Robert Downey Jr.

Un duo inaspettatamente affascinante, datato, ma affascinante.

Per sbarcare il lunario, prima di diventare famosi – sto parlando degli inizi degli anni ’80, Kiefer e Robert divisero un appartamento a Los Angeles per circa tre anni. Si narra che quando litigasse con l’allora fidanzata Sarah Jessica Parker, fosse proprio il protagonista di 24 ad offrire la propria spalla per piangere a Robert.

Dato il non facile carattere dei due e le innumerevoli dipendenze di cui erano vittime dovevano, Kiefer e Robert dovevano rendere quell’appartamento un vero caos.

4) Chace Crawford ed Ed Westwick

Il sogno di ogni fan di Gossip Girl: i due belloni plastificati dallo sguardo un po’ vitreo andarono a vivere insieme a New York nei primi anni del 2000, perché nessuno dei due era certo che la Serie Tv avrebbe potuto avere successo.

Prudenti.

Hanno vissuto insieme per anni, fino a quando, nel 2009, Chace ha staccato il cordone ombelicale e s’è trovato un appartamento da solo.

Anche perché, nel frattempo, aveva messo da parte due spicci per permetterselo.

5) Penn Badgley e Milo Ventimiglia

Chace Crawford ed Ed Westwick chiesero al loro collega Penn Badgley se volesse unirsi al duo di scapoli nell’appartamento di New York, ma quest’ultimo ha rifiutato l’offerta ed è andato avanti, perché già era coinquilino di Milo Ventimiglia.

Vogliamo dire che gli poteva capitare di peggio? E diciamolo. All’epoca il mai dimenticato Jess di Una mamma per amica e star di This is us, aveva 28 anni, mentre Penn Badgley solo 18. Milo, da buon fratello maggiore, gli lasciava prendere la sua carta di identità per andare a divertirsi nei bar di New York.

Tanto, ormai, Milo era troppo vecchio per fare il tour dei pub di Manhattan…

6) Chord Overstreet e Glen Powell

Chord Overstreet, il Sam di Glee, era il coinquilino di Glen Powell e proprio questa circostanza ha contribuito a far ottenere a Glen un ruolo in Scream Queens, altra Serie Tv di Ryan Murphy.

Il co-creatore della Serie Tv Ian Brennan usciva spesso con Chord e Glen e aveva visto quest’ultimo dare il meglio di sé in improvvisazione. Per questo fece sì che Glen riuscisse ad incontrare Murphy, ottenere un provino con lui e, in seguito, la parte di Chad Radwell.

Tante volte, la fortuna…

7) Kit Harington e Rose Leslie

Si sono conosciuti sul set di quella Serie Tv di nicchia, che in pochi hanno visto e non so neanche se ne avete sentito parlare, Game of Thrones.

Si sono innamorati per finta e per copione, ma anche sul serio nella vita reale e sono andati a convivere poco dopo.

Il resto è storia.