5) Ygritte (Game of Thrones)

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Anche in Game of Thrones i figli prendono il cognome del padre, se non sei un bastardo. In questo caso, il cognome è rappresentato da un elemento o una caratteristica della terra in cui è nato. Ad esempio Jon Snow, figlio del Signore di Grande Inverno, prende il suo cognome dalla neve, mentre nella calda Dorne dei Martell emerge il cognome Sand (sabbia). Ma ci sono alcuni personaggi di cui non conosciamo questo piccolo dettaglio. Uno di questi è la bruta Ygritte.
La ragazza “baciata dal fuoco” ci ha regalato una delle storie d’amore più belle e intense delle Serie Tv. E la sua morte ci ha letteralmente spezzato il cuore a metà. Abile combattente, Ygritte ha un carattere forte e deciso, spesso è sfrontata e selvaggia. Si diverte a stuzzicare Jon in ogni modo possibile e memorabile è diventata una delle frasi che pronuncia:
“Tu non sai niente Jon Snow”.