6) Mickey Milkovic – Shameless
Altro personaggio che subisce un cambiamento radicale è sicuramente Mickey Milkovic. Come spesso accade, quando qualcuno subisce delle metamorfosi così complesse, è naturale che anche l’idea che ci si è fatti di lui muti del tutto.
Se nelle prime stagioni di Shameless il personaggio di Mickey, per quanto marginale, può non far impazzire lo spettatore, che vede in lui solo un poco di buono capace unicamente di rovinarsi la vita e ferire il prossimo, perché non riesce ad accettare se stesso; non è necessario arrivare alle ultime puntate da poco uscite per rendersi conto che il giovane Milkovic ha subito un cambiamento radicale.
E se il suo diventare una persona migliore grazie all’amore non può non scaldarci il cuore, come può non modificarsi anche l’idea che ci eravamo fatti di questo personaggio?
7) Regina Mills – Once Upon A Time
Regina è un altro dei personaggi che ha portato avanti una notevole evoluzione, e questo, ovviamente, ha mutato anche l’idea che i fan di lei si erano e si sono fatti.
Se inizialmente il suo ruolo da Evil Queen poteva non far ammirare particolarmente il personaggio o, al contrario, farla apprezzare per il suo lato malvagio; tutto cambia quando, a poco poco, vengono mostrate allo spettatore le sue debolezze e i tanti dolori da lei sofferti.
E se poi ci aggiungiamo che anche il suo cambiamento radicale è fatto per amore, ci stupiremmo se, al contrario, l’idea che il pubblico aveva di lei non fosse mai mutata.