3) GREGORY HOUSE (DR.HOUSEHOUSE MD) – Il Dr.House è cazzutissimo. Carismatico come nessuno, avere a che fare con lui, per i suoi collaboratori, è nel contempo un onore ed una sfida dall’altissimo livello di difficoltà. Ragiona più veloce di tutti, arriva alle soluzioni mediche prima di tutti, fa conciliare teoria e pratica con facilità disarmante. Il Dr.House è cazzuto perchè sa sempre come uscire dalle situazioni, studia i pazienti nel dettaglio anche a livello psicologico, sorretto da una profondità che mal si sposa con un mondo sempre più effimero negli atteggiamenti. House salva le vite, e spesso vi riesce anche quando tutti gli altri si sono arresi: nessuno può fregiarsi di una mente cosi geniale e poliedrica. Battute taglienti, verve, sincerità ed un pizzico di cattiveria contribuiscono a garantirgli il podio della nostra personale classifica.
2)RICK GRIMES (THE WALKING DEAD) – Lo sceriffo più cazzuto del mondo. Risvegliatosi dal coma nel bel mezzo dell’apocalisse zombie, combatterà contro tutti e tutto pur di difendere la sua famiglia e i suoi amici. Nonostante le frequenti perdite, riesce a preservare una lucidità apparente. Anche se dopo la morte di Lori ha avuto un momento di evidente instabilità mentale, si è ripreso ed è diventato più forte di prima. Niente lo spaventa più, è sempre un passo avanti e quando dico che farebbe di tutto per difendere chi ama sono seria: ricordate il morso epico alla giugulare di quel pazzo? Rick, conquista Alexandria anche per noi!!
1) WA
LTER WHITE (BREAKING BAD) – Il signor “Say my name” non ha bisogno di presentazioni. Lui è Heisenberg, e la sua fama lo precede. Protagonista di Breaking Bad, è indubbiamente il più cazzuto di tutti. Partito da essere un normale –e ammettiamolo, anche un po’ sfigatello– professore di chimica si ritrova a governare senza rivali l’impero della droga. Nonostante le mille mila difficoltà, riesce sempre a scamparla. Aiutato dal fatto che suo cognato Hank è nella DEA, ha sempre “sotto controllo” la situazione. Aiutato da un genio senza limiti ed ad edizione limitata, da un carisma che pian piano scopre di avere, da un’innata capacità d’improvvisazione. Protagonista di un’infinità di situazioni da iper-cazzuto e di un’infinità di citazioni da iper-cazzuto. Il già citato ‘Say My Name’, appunto, ma anche ‘This… is not Meth” (FOTO), o ancora ‘I’m in the empire business’ ‘Nothing stop this train’ e lo straordinario ‘I’m the danger. I’m the one who knocks’. Ineguagliabile. Muore uccidendo tutti i suoi ultimi nemici con un marchingegno infernale da lui stesso inventato. Marchingegno che uccide anche lui. Ma del resto, il re dei cazzuti non poteva morire in altro modo. Il re dei cazzuti è talmente cazzuto da esser riuscito ad uccidere anche se’ stesso in modo epico, prima che lo facesse qualcun altro o qualcos’altro.
(Un saluto agli amici di The Walking Dead Italia, The Walking Dead ITA, Caryl Italia ed agli amici del gruppo di The Walking Dead Italia Fans!)