Chi come me ama allenarsi in palestra e fare attività fisica sa quanto sia importante la motivazione, ma soprattutto essere seguiti da persone che non ci facciano passare la voglia di allenarci. L’altro giorno, soffermandomi su alcuni personaggi delle serie tv, mi sono chiesta come sarebbe stato se a darmi la motivazione giusta fossero stati proprio loro.
Qualcuno mi avrebbe letteralmente fatta a pezzi dalla fatica, altri avrebbero invece utilizzato le parole giuste per darmi la grinta che a volte non c’è, altri ancora mi avrebbero spinta a informarmi a causa della loro incompetenza.
Ecco i 10 personaggi delle Serie Tv che vorrei come Personal Trainer
1) Geralt of Rivia – The Witcher
Potrei limitarmi a dirvi il suo nome. Di fatto, non c’è bisogno di una vera e propria spiegazione. Voglio dire, l’avete visto?
Beh, Geralt sarebbe il mio personal trainer perfetto per una serie di motivi: è muscoloso, è temerario, è forte, è sicuro di sé, è muscoloso… ah no questo l’ho già detto. Insomma, penso che uno come Geralt oltre a farmi fare circuiti che i corsetti in palestra scansate, mi darebbe la giusta motivazione con frasi tipo “se non ti alleni, morirai”.
Il lato negativo, oltre appunto al fatto che probabilmente ci resterei secca, è che perderei molto tempo a fissarlo imbambolata.
2) Arya Stark – Game of Thrones
Tra i personaggi delle serie tv che vorrei come personal trainer c’è sicuramente Arya Stark
Pensando a Game of Thrones, ho provato a immaginarmi uno come John Snow che mi aiuta con il mio allenamento. Oltre alla costante sensazione di starlo deludendo in continuazione (immaginatevi la sua faccia ogni volta che non porti a termine un esercizio), dovrei fare i conti con la sua reputazione. Qualcuno mi ha detto che “non sa niente”.
Quindi ho pensato ad Arya Stark, che in Game of Thrones ha dimostrato di essere temeraria e in ottima forma fisica. Inoltre ha ricevuto la formazione dai migliori maestri di sempre.
3) Kevin Pearson – This Is Us
Riuscite a immaginarvi un uomo tra i personaggi delle Serie Tv più perfetto di Kevin per questo ruolo?
Dopo Game of Thrones e Arya Stark torniamo seri per un momento, perché quando si parla di This is Us bisogna sempre essere seri.
I suoi discorsi motivazionali probabilmente mi porterebbero a iscrivermi addirittura a CrossFit, e poi la sua esperienza è davvero tanta. Kevin si allena e fa sport da praticamente tutta la vita, e come abbiamo avuto modo di vedere la vecchiaia non ha di certo intaccato il suo fisico.
Ma, del resto, come poteva essere diversamente visto che ha gli stessi geni di Jack Pearson?
4) Criston Cole – House of The Dragon
Criston Cole lo odio.
Volevo precisarlo, lo detesto e chi sta guardando la serie non può non pensarla come me. In realtà, tra i personaggi di House of The Dragon, sono pochi quelli che mi stanno simpatici (Daemon è tra questi). Ad ogni modo, sarà capitato a tutti di avere un personal trainer insopportabile, quindi volevo fare una lista realistica e lui era perfetto.
Ser Criston Cole di House of The Dragon è il classico personal trainer che vuole fare il simpaticone di turno, ti prepara la scheda che ti vende come miracolosa e poi scopri che quella di fianco a te ce l’ha uguale (e così tutte le altre persone).
Cole mi consiglierebbe di eliminare i carboidrati a cena e di non allenare le braccia “sennò divento un uomo”. Insomma, un disastro, è proprio grazie a uno come lui però che ho iniziato a informarmi e a scoprire che le cose (ovviamente) non stanno proprio così.
5) Billy – Stranger Things
Quando si tratta di Billy, io sono un po’ come la signora Karen a bordo piscina.
Tra i personaggi delle serie tv Billy, dopo Arya Stark (Game of Thrones) e Geralt (The Witcher) sarebbe sicuramente il mio personal trainer ideale.
Grazie a Billy non solo imparerei a nuotare dopo 27 anni di vita, riuscendo finalmente ad andare oltre la riva quando vado al mare, ma sicuramente avrei modo di rifarmi anche gli occhi. Uno come Billy riesco anche a immaginarlo in sala pesi, con la stessa canotta rossa che indossava a bordo piscina, intento ad allenare i bicipiti allo specchio tra un selfie e l’altro, mentre nella sala a fianco Jane Fonda tiene il suo corso di aerobica.
6) Andy Barber – Defending Jacob
Qua ho voluto strafare, lo so.
Influenzata dal fatto che il pazzesco Andy Barber altro non è che Captain America, non sono davvero riuscita a fare a meno di inserirlo in questa lista. Un Chris Evans andrebbe inserito in tutte le liste possibili e immaginabili.
Insomma, pensiamo a quanti problemi in meno avrebbe avuto Andy Barber se invece di fare il procuratore distrettuale fosse stato un personal trainer. Meno coinvolgimenti, meno fraintendimenti e meno intelligenza per capire che il figlio è uno psicopatico.
Tanto chiaramente dalla sua perfetta fisicità (concedetemelo, è di Evans che stiamo parlando) possiamo capire quanto tempo quest’uomo abbia dedicato alla palestra. Quindi, mi chiedo, perché non condividere tutto questo potenziale anche con noi?
7) Paxton – Never Have i Ever
Personaggi delle Serie Tv come personal trainer? Paxton!
Immaginiamo un secondo se Devi fosse andata da Paxton e gli avesse chiesto “ti va di diventare il mio personal trainer?”.
Certo, sarebbe stata tutt’altra storia (che sarebbe comunque finita con Devi pazza di lui), ma se pensate alla serie non trovate che Paxton sarebbe perfetto per quel ruolo?
Sicuramente i discorsi motivazionali non sono il suo forte, anzi probabilmente direbbe qualcosa che mi farebbe passare la voglia di infilarmi anche le scarpe, ma se dovessi basarmi solo sul suo aspetto fisico direi che sarebbe sicuramente tra i miei riferimenti!
8) Sky – The Winx Saga
Tra la prima e la seconda stagione di The Winx Saga, gli autori hanno tentato di trasformare Sky da un personaggio di High School Musical a uno di The O.C.
Il tentativo è semi-riuscito e Sky è apparso non solo con un taglio di capelli lontano dallo stile alla DiCaprio, ma anche più palestrato e più sul pezzo con i duri allenamenti degli specialisti.
Sicuramente non solo vorremmo sapere che tipo di allenamento ha fatto per tenersi così in forma, ma non ci dispiacerebbe se a insegnarcelo fosse proprio lui.
9) Tokio – La Casa di Carta
Tra i personaggi delle Serie Tv, anche Tokyo sarebbe una perfetta personal trainer.
Se penso a una donna che vorrei come personal trainer, mi viene sicuramente in mente Tokyo de La Casa di Carta (ci sono tante novità in merito).
Tokyo non mi consentirebbe di lamentarmi, mi verrebbe a prendere a casa con la forza quando non ho voglia di andare in palestra e mi ci chiuderebbe dentro. Mi farebbe qualche discorso motivazionale mentre mi punta il fucile contro e, mentre mi alleno, probabilmente mi spillerebbe tutti i soldi che ho nel borsone.
Sicuramente sarebbe tosta, ma sarebbe la giusta motivazione di cui forse ho bisogno.
10) Jamie Fraser – Outlander
Mi sono tenuta la crème de la crème per ultima: Jamie Fraser.
Jamie Fraser sarebbe in assoluto il Personal Trainer PERFETTO. Un uomo che ne ha passate di tutti i colori, tosto e soprattutto capace di alzare me, il bilanciere e il suo manubrio allo stesso tempo. Un uomo che è andato in guerra, ha combattuto a stomaco vuoto e al freddo centinaia di nemici.
Proprio come con Geralt, però, molto tempo lo passerei distraendomi a guardarlo, ma anche in questo caso ne varrebbe assolutamente la pena.