Vai al contenuto
Home » Serie TV

8 personaggi delle Serie Tv romanticamente controversi

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Il seguente articolo contiene SPOILER sui personaggi delle serie tv trattate.

Che si tratti di sitcom, dramedy o period storici, la componente emotiva e sentimentale è una delle più coinvolgenti nella serialità moderna. I protagonisti delle nostre serie tv preferite sono spesso tormentati, in cerca di stabilità, ma anche disillusi nei confronti dell’amore. Tra tutti i personaggi delle serie tv, oggi abbiamo selezionati alcuni dei più controversi da un punto di vista sentimentale e romantico. In questa lista troverete alcuni dei più freddi latin lover del piccolo schermo, ma anche degli eterni romantici che hanno vagato lungo lande desolate in cerca dell’amore eterno. A unire tutte queste personalità c’è l’amore, una materia strana e complicata, senza regole fisse e aperta a tutti quanti i personaggi delle serie tv, dai più remissivi ai belli e dannati.

1) Tra tutti i personaggi delle serie tv di cui vi parliamo oggi, Ted Mosby è un maestro del tema in questione

Ted Mosby, protagonista di How I Met Your Mother

How I Met Your Mother ci ha insegnato che Ted Mosby è tante cose. È un amico fedele, un padre eccezionale e un partner affettuoso. Ma è anche, e soprattutto, un inguaribile romantico. Nella serie, il Ted Mosby del 2030 racconta ai propri figli del modo in cui ha conosciuto la loro mamma, soffermandosi su ogni conquista e avventura fatta nel mezzo. La vita di Ted è sempre stata molto travagliata sotto questo punto di vista. Il pubblico lo conosce quando si innamora perdutamente di Robin, a prima vista, al MacLaren’s Pub. L’amore tra i due sboccia a rilento e si trasforma in una passionale e intensa storia d’amore, che però culmina con una rottura concordata: amici come prima. Prima di Robin, Ted aveva intrapreso una storia con Victoria, una pasticcera incontrata a un matrimonio e con cui aveva iniziato una relazione a distanza, conclusa proprio per l’avvicinamento a Robin.

Dopo Victoria è il turno della lunga e travagliata relazione con Stella, madre single di cui Ted si innamora. I due decidono di sposarsi ma lei abbandonerà Ted all’altare per tornare con il proprio ex. Questa storia è quella che più di tutte colpisce il protagonista di How I Met Your Mother nel profondo. Da questo momento in poi per Ted sarà ancora più difficile orientarsi da un punto di vista sentimentale. Dopo Stella Ted ha altre due storie piuttosto lunghe, entrambe con due donne a dir poco problematiche. La prima con Zoey, attivista in lotta contro l’azienda di Ted. I due si innamoreranno nonostante le divergenze e Zoey finirà per lasciare suo marito per Ted. L’ultima storia travagliata è quella con Janette, una donna instabile e possessiva che porterà il buon Ted a riflettere una volta per tutte sulle sue priorità. 

Mentre tutti i suoi amici si sistemano, compresa Robin che nel frattempo convola a nozze con Barney, Ted è al punto di partenza

È proprio al matrimonio dei suoi amici che avviene l’incontro tra Ted Mosby e Tracy McConnell, la madre dei suoi figli. La loro storia viene raccontata nel finale più controverso della storia recente delle serie tv, ma il tutto porterà a una sacrosanta verità di fondo: Ted ha sempre amato soltanto una donna all’interno della serie. Il percorso di questo personaggio è più difficile da spiegare che da capire, e tra tutti i personaggi delle serie tv è sicuramente quello con le idee più confuse in fatto di storie d’amore.

2) Damon Salvatore

Damon Salvatore, interpretato da Ian Somerhalder

Tra i personaggi delle serie tv di cui vi parliamo oggi, Damon Salvatore, interpretato da Ian Somerhalder è probabilmente il più problematico di tutti. Noto per il suo carattere enigmatico e il suo comportamento impulsivo. Tali caratteristiche si riflettono soprattutto nelle sue relazioni romantiche, spesso complicate e tormentate. Per esempio, il suo rapporto con Katherine Pierce, donna manipolativa, è una delle prime e principali controversie amorose che definisce il suo personaggio. Damon e suo fratello Stefan sono entrambi innamorati di Katherine, e il loro legame con lei è profondamente problematico. Katherine, che ha per l’appunto manipolato entrambi i fratelli, è il catalizzatore per molte delle tensioni tra Damon e Stefan. Questo triangolo amoroso e le sue conseguenze influenzano le azioni di Damon e il suo comportamento per gran parte della serie. Il secondo grande amore nella vita di Damon è Elena Gilbert, protagonista femminile della serie. 

Questo rapporto è uno dei temi centrali di The Vampire Diaries e rappresenta una delle sue principali controversie amorose. L’inizio della relazione tra Damon e Elena è caratterizzato da una forte attrazione fisica: il primo tenta di conquistarla mentre lei è coinvolta con suo fratello Stefan. La connessione tra Damon e Elena è complessa e si basa su un mix di passione e conflitto. La loro relazione attraversa alti e bassi significativi, con Damon che spesso lotta con i suoi impulsi e le sue scelte morali, e con Elena che invece si trova divisa tra i due fratelli. All’interno della serie, Damon ha altre relazioni che influiscono sul suo sviluppo. La sua storia con la vampira e strega Rebekah Mikaelson è un ulteriore esempio di come le sue scelte romantiche spesso portano a grandi complicazioni. Anche la sua relazione con Bonnie Bennett, una strega, è caratterizzata da alti e bassi, momenti di connessione e di conflitto.

In The Vampire Diaries, Damon Salvatore riflette il proprio carattere difficile proprio sulle sue relazioni amorose, fino a che non riesce a trovare una stabilità

Nel corso della serie, la controversia amorosa di Damon viene risolta in parte quando finalmente riconosce i suoi veri sentimenti e trova una forma di pace interiore. La sua evoluzione come personaggio culmina in una relazione profonda e autentica con Elena, in cui dimostra la sua crescita personale e la sua capacità di cambiare. Tuttavia, anche alla fine della serie, le sue relazioni e le sue scelte amorose continuano a riflettere la complessità del suo carattere e le sue lotte interiori.

Pagine: 1 2 3 4 5