3) Daemon Targaryen, il più ribelle tra i personaggi delle serie tv di questa lista
E chi l’ha detto che ai tempi di Westeros non c’era spazio per i sentimenti? Daemon Targaryen, tra i protagonisti di House of the Dragon, ha una vita amorosa complessa e tumultuosa, caratterizzata da passione e intrighi di ogni tipo. Daemon è un principe della Casa Targaryen, è noto per la sua natura ribelle e il suo spirito guerriero, tutti elementi che ovviamente si riflettono nelle sue relazioni amorose. La prima moglie di Daemon è Lady Rhea Royce, una nobildonna della Valle di Arryn. Questo matrimonio, tuttavia, è totalmente privo di amore e felicità. Daemon disprezza Rhea e si riferisce a lei in modo dispregiativo. La loro unione è breve e termina in modo drammatico: è proprio Daemon a orchestrare la sua morte, intento a liberarsi di lei. Dopo la morte di Rhea, Daemon si imbarca in una serie di avventure romantiche che riflettono la sua natura indomabile.
Una delle sue relazioni più note è con Mysaria, una danzatrice e cortigiana conosciuta come la Regina della Miseria. Mysaria diventa non solo l’amante di Daemon, ma anche una sua confidente e alleata politica. La loro relazione è segnata da un forte legame emotivo e dalla comune ambizione di influenzare gli eventi a Westeros. Daemon sposa in seconde nozze Laena Velaryon, donna forte e determinata e proveniente da una delle famiglie più potenti di Westeros. Laena e Daemon condividono una passione per i draghi e l’avventura, e il loro matrimonio è caratterizzato da una forte alleanza politica. Insieme hanno due figlie, Rhaena e Baela, ma la loro felicità è di breve durata, poiché Laena muore tragicamente durante un parto difficile.
La relazione più controversa e significativa di Daemon è con sua nipote, Rhaenyra Targaryen
La relazione tra Daemon e Rhaenyra è complessa e scandalosa, il sentimento tra i due comincia quando lei è appena una ragazzina. Dopo la morte di Laena, Daemon e Rhaenyra si sposano, consolidando così le loro pretese al trono. Questo matrimonio è per certi versi un atto di sfida, ma sigilla anche come l’unione tra due anime affini. Daemon e Rhaenyra hanno diversi figli insieme e la loro unione diventa un punto focale nella guerra civile nota come la Danza dei Draghi. In generale, la vita amorosa di Daemon Targaryen è profondamente influenzata dalle dinamiche di potere tipiche della serie e dal suo carattere ribelle.
4) Barney Stinson, l’eccentrico scapolo newyorkese
Torniamo a parlare di How I Met Your Mother per ricordare la vita amorosa del più controverso casanova tra i personaggi delle serie tv. Barney Stinson ci viene presentato fin da subito come uno spezzacuori. Giovane, single e milionario in una New York che sembra essere ai suoi piedi. Barney è cinico e carnale, non parla mai di sentimenti e non osa frequentare una donna per più di una sera. A un certo punto della serie emerge il suo burrascoso passato, che per certi versi spiega il suo modo di essere. Barney ha avuto un’infanzia felice ma piuttosto travagliata, non avendo mai conosciuto suo padre. Per questo ha sviluppato una mancanza affettiva che si è trascinato fino alla sua prima relazione seria con una ragazza di nome Shannon. E proprio dopo che quest’ultima gli spezza il cuore che nasce il Barney che tutti conosciamo.
La prima sbandata seria, anche lui, la prende per Robin. Tra loro avviene tutto inaspettatamente e in gran segreto, ma alla fine usciranno allo scoperto anche con gli altri membri del gruppo, compreso Ted. La storia tra Barney e Robin è intensa e significativa, ma la loro rottura non tarda ad arrivare. Le differenze caratteriali riportano Barney alla vita da single. In How I Met Your Mother, Barney ha ancora altre due relazioni significative, con Nora e Quinn. La prima è una collega di Robin che farà impazzire quest’ultima, mentre la seconda è una spogliarellista per cui Barney perde la testa e con cui deciderà di sposarsi, salvo cambiare idea all’ultimo. Alla fine di tutte queste storie, Barney torna finalmente da Robin e i due convolano a nozze dopo un lungo e contorto corteggiamento.
Tra Barney e Ted, dunque, a spuntarla e il primo, ma How I Met Your Mother ci rivela ben altro sul finale
Il percorso di Barney in How I Met Your Mother è quello più irregolare tra tutti i protagonisti. Lo scapolo d’oro non lascia mai punti di riferimento e comprendere le sue reali intenzioni nei confronti della vita è davvero complesso. Barney è un eterno ragazzo che non intende invecchiare perché fatica a colmare una voragine rimasta aperta fin dalla sua infanzia. Sul finale della serie, tuttavia, Barney conoscerà forse il suo vero e unico amore: la sua prima figlia, Ellie.