4) Qhorin Halfhand – Uno dei personaggi delle Serie Tv (e in particolare, di Game Of Thrones) meno ricordati
Qhorin Halfhand è uno dei personaggi che più abbiamo rimosso dell’acclamata Game of Thrones ma, come detto in precedenza, in questi casi dimenticare qualcuno non suona come qualcosa di assurdo. Il susseguirsi di eventi e personaggi continui e nuovi porta la nostra mente a rivoluzionare l’ordine della nostra memoria, privilegiando il ricordo di qualcuno piuttosto che quello di un altro. Ed è proprio all’interno di questi ricordi rimossi che vive Qhorin Halfhand, uno dei migliori esperti ranger all’interno dei Guardiani della Notte. Conosciuto come mezza mano a causa della perdita della maggior parte delle dita nella mano destra, Qhorin utilizza la mano sinistra per combattere. Il suo è uno dei personaggi più temuti all’interno di Game of Thrones. Determinato e senza limiti, si offre – insieme a Jon Snow – di eliminare posto di scouting selvaggio. Nonostante ciò, viene comunque ucciso da quest’ultimo nella sesta stagione. Ciò viene compreso dai racconti di Snow quando si lamenta di aver ucciso alcuni uomini che in realtà ammirava, tra cui appunto Qhorin Halfhand.
5) Dr. Sadie Harris – In Grey’s Anatomy abbiamo visto centomila personaggi, lei è uno dei personaggi delle Serie Tv meno ricordati
Arrivata solo nella quinta stagione, Sadie Harris è una delle vecchie amiche ed ex compagna di studi di Meredith. Il suo è uno dei ruoli più ambigui dell’intera serie a causa di diverse lacune inerenti al mondo della scienza e medicina. Il suo ruolo è quello di una tirocinante di chirurgia ma, nonostante ciò, dimostra di non essere davvero pronta a fare lo step successivo che l’avrebbe poi portata ad affermarsi come un vero e proprio medico. Il motivo alla base è chiaro: Sadie non dispone di alcuna laurea, ragione per cui tutti gli aspetti teorici della medicina sono come dei territori inesplorati. George O’Malley è il primo ad accorgersi di questa situazione e, immediatamente, cerca di convincerla a licenziarsi. La ragazza accetta di non poter continuare la sua carriera all’interno dell’ospedale e racconta tutta la verità a Meredith, spiegandole che sperava di poter imparare tutto il necessario direttamente da lei. Il ruolo di Sadie vive dunque soltanto per il tempo di una stagione e con solo questa trama di base, cosa che l’ha portata a non affermarsi mai davvero come un personaggio rilevante.
6) Cathy Simms – The Office
Arrivata soltanto nell’ottava stagione, Cathy sostituisce Pam durante la sua maternità. Il suo ruolo non è altro che una sostituzione di un personaggio principale, e per di più è anche fastidioso. La donna cerca infatti di sedurre Jim con ogni mezzo necessario senza mai arrendersi, trovando in tutte le situazioni una scusa per compiere la propria impresa. Purtroppo per lei, però, Jim non ha alcuna intenzione di cedere, scappando di fatto a ognuna delle sue avance. Il suo ruolo è così stato odiato quanto immediatamente dimenticato dopo la sua uscita di scena. Ma in questi casi dimenticare va benissimo.