Vai al contenuto
Home » Serie TV » 10 crudeli scene delle Serie Tv ci hanno costretti a scegliere tra due amatissimi personaggi

10 crudeli scene delle Serie Tv ci hanno costretti a scegliere tra due amatissimi personaggi

3) The Office

Jim e Pan in The office

Tra i personaggi delle serie tv più amati di The Office

Ah, The Office, la serie che ci ha insegnato che l’amore può sbocciare tra una fotocopiatrice e una battuta cringe. Eppure, nella stagione 9 succede l’impensabile: Jim e Pam iniziano a rompersi. Il punto di rottura? Il sogno di Jim. Decide di lanciare una startup di marketing sportivo a Philadelphia, ma dimentica che nel frattempo Pam sta cercando di non impazzire a Scranton, tra figli piccoli e Dunder Mifflin. Lei si sente abbandonata. Lui si sente frainteso. Noi ci sentiamo… disperati (sapevi che Jenna Fischer aveva un’idea diversa, e ancor più romantica, per il primo bacio tra Jim e Pam?).

Non è una rottura vera e propria, ma è una di quelle crisi da cui o esci più forte o ti perdi per sempre. E mentre Pam piange da sola nella break room e Jim si perde le prime parole di suo figlio, noi spettatori soffriamo. Con chi schierarsi? Jim vuole realizzarsi, vuole offrire di più alla sua famiglia. Ma Pam è stanca di sacrificarsi. La tensione è palpabile e i dialoghi, per una volta, non fanno ridere ma fanno male. E allora? Stai con Jim, l’ambizioso dal cuore buono, o con Pam, la guerriera silenziosa che tiene in piedi tutto mentre lui sogna? La verità è che The Office ci costringe a guardarci allo specchio e a domandarci: quanti compromessi servono prima che il sogno diventi un incubo?

4) Friends

Friends, episodio “The One With Five Steaks and an Eggplant"

Quando si parla di soldi tra amici, ci si infila in un campo minato. Friends, episodio “The One With Five Steaks and an Eggplant”, ce lo mostra alla perfezione: i personaggi delle serie tv possono essere divertenti, adorabili e legati tra loro… ma mica tutti guadagnano quanto Monica e Chandler! In questo episodio iconico, Rachel, Phoebe e Joey iniziano a sentirsi a disagio: da una parte abbiamo il trio con stipendi da “impiegato stabile a Manhattan”, dall’altra il trio da “attori senza scritture, bariste e massaggiatrici freelance”.

Tutto inizia con Ross e Chandler che organizzano una cena costosa e poi dei biglietti per un concerto. Rachel, Phoebe e Joey si ritrovano a dire “ehm, noi pizza e sitcom sul divano andava benone, eh”. Monica, con le migliori intenzioni del mondo, propone una cenetta fatta in casa… ma l’effetto è più “pietosa beneficenza” che “serata tra amici”. Il risultato? Una di quelle litigate in cui ognuno ha le sue ragioni e nessuno ha completamente torto. I personaggi delle serie tv ci mostrano una realtà spesso taciuta: quando le finanze si mettono in mezzo, anche le amicizie possono vacillare. E anche se il gruppo alla fine si riappacifica, resta un messaggio importante: l’empatia vale più di un biglietto per il Madison Square Garden (forse).

Pagine: 1 2 3 4 5