7) HODOR – GAME OF THRONES
Tra tutti i personaggi delle Serie Tv superdotati questo è uno dei casi più particolari. Game of Thrones ci ha abituati a ogni tipo di inibizione, per cui è davvero difficile trovare qualcosa che possa scandalizzare lo spettatore. Forse, però, qualcosa c’è. Si tratta di una cosa che ha imbarazzato persino il diretto interessato. Parliamo, ovviamente, del pene di Hodor. Il gigante, prima del fatidico ‘Hold The Door‘, era amato dagli spettatori alla stregua di un comic relief. Faceva sicuramente emozionare la sua fedeltà a Bran, ma ancor di più ci faceva divertire la sua apparente ingenuità, molto spesso scambiata per stupidità.
Per questo, quando nella prima stagione si palesa ad Osha e a Brann completamente nudo, non si può fare a meno di notare la sua voluminosa protuberanza e, di conseguenza, scherzarvici su. Anche in questo caso abbiamo avuto un periodo ricco di meme su quel frame specifico e persino Yotobi ci ha marciato su in un paio di video. Eppure, come dicevamo, lo stesso Kristian Nairn si è trovato abbastanza a disagio, soprattutto perchè trattasi di un pene artificiale. Ecco il suo racconto in proposito:
“Tirarono fuori due peni protesici, uno con peli pubici neri e ricci e uno con un pube normale. Non so perché abbiano realizzato anche la versione “afro”, avendo io i capelli grigi. Era fatto di lattice, ed era molto realistico. Ma Hodor sembra in parte un gigante, quindi era decisamente al di là di ogni misura concepibile dagli umani: circa sedici pollici. Quando Natalia Tena – interpreta Osha – mi ha visto per la prima volta, ha detto “Oh, è vero ?!”. Fortunatamente no, Natalia. Per attaccarlo, hanno creato un perizoma, che poi hanno rimosso in CGI o qualcosa del genere. Era un po imbarazzante, non mentirò. Stavamo girando a Belfast, pioveva e faceva freddo e c’erano circa 200 persone in giro. Terribile“.