Vai al contenuto
Home » Serie TV » 7 addii di personaggi principali che hanno stravolto per sempre la storia di una sitcom

7 addii di personaggi principali che hanno stravolto per sempre la storia di una sitcom

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

5) Ann Perkins – Perks and Recreation

Ann Perkins è presente in Parks and Recreation fin dal primo episodio. Interpretata da Rashida Jones, Ann è l’amica più vicina alla protagonista Leslie Knope diventandone amica e consigliera. Durante la sitcom, però, il personaggio evolve tantissimo passando dall’essere un personaggio di contorno a un vero e proprio pilastro emotivo della serie. Ann è il personaggio che introduce gli spettatori nel mondo di Pawnee. La sua storia inizia quando si batte per far sistemare una pericolosa buca vicino a casa sua, da cui il suo ragazzo dell’epoca, Andy Dwyer si è infortunato. Questo incontro la porta a conoscere Leslie Knope, una dipendente del Dipartimento dei Parchi e del Tempo Libero di Pawnee, dando così il via a un’amicizia indissolubile.

Ann è il punto di incontro tra la dolcezza di Leslie e l’esuberanza degli altri personaggi stravaganti di Parks and Recreation. Nonostante i tanti momenti comici, il personaggio rimane sempre concreto e razionale, una donna con cui molti spettatori possono identificarsi. Ann è sempre pronta ad aiutare chi le sta vicino, sostenendo Leslie nei suoi sogni di migliorare la città e facendo da collante nel gruppo. Leslie, che adora Ann e la venera come la sua “bellissima, talentuosa unicorno grigio-senape”, si rivolge a lei in ogni momento di bisogno e la coinvolge in ogni suo progetto. Ann, dal canto suo, è sempre pronta a sostenerla,

La decisione della Jones di lasciare la serie non è stata tuttavia una sorpresa per la produzione.

L’addio avviene durante l’episodio della sesta stagione intitolato “Ann and Chris”. In questo episodio, vediamo Pawnee in fermento per salutare due dei suoi cittadini più amati. La puntata è ricca di momenti commoventi e riesce a rendere omaggio ai due personaggi e al loro percorso nella trama. Leslie Knope trova difficoltà nel separarsi dalla sua migliore amica ma il distacco rappresenta anche un importante momento di crescita personale della protagonista. E il rapporto tra le due viene celebrato con emozione e delicatezza. Dopo la partenza di Ann e Chris, Parks and Recreation ha dovuto decisamente riadattarsi. L’uscita dei due ha costretto gli autori a spostare l’attenzione su altri e a introdurre nuove dinamiche per mantenere alta la qualità della serie.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7