Vai al contenuto
Home » Serie TV » La classifica dei 20 personaggi femminili meglio riusciti nel 2018

La classifica dei 20 personaggi femminili meglio riusciti nel 2018

personaggi migliori
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

6) Camille Preaker – SHARP OBJECTS

personaggi migliori

Subito dopo Michonne di The Walking Dead, troviamo un altro personaggio fiero e tormentato. Nella miniserie tratta dal romanzo di Gillian Flynn (l’autrice di Gone Girl), Amy Adams interpreta la problematica Camille, una giornalista dal passato difficile costretta a tornare nell’odiata cittadina natale per occuparsi di un caso. La scomparsa di alcune ragazzine riapre vecchie ferite e torna a scavare quel solco nell’anima della protagonista profondo come le ferite che lei stessa si infligge periodicamente. 

Per sfuggire al dolore interiore, Camille si rifugia in quello fisico e il suo corpo martoriato ne è la prova. La pacifica cittadina di Wind Gap mal sopporta la presenza di Camille che si è sempre distinta come pecora nera. L’autolesionismo della donna risulta però essere la cosa più genuina in un piccolo mondo di falso perbenismo e violenza travestita da amore.

Sicuramente uno dei personaggi migliori della carriera di Amy Adams. 

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20