Vai al contenuto
Home » Serie TV » La classifica dei 20 personaggi femminili meglio riusciti nel 2018

La classifica dei 20 personaggi femminili meglio riusciti nel 2018

personaggi migliori
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

1) June Osborne – THE HANDMAID’S TALE

personaggi migliori

Ma il primo posto per il miglior personaggio femminile di questo combattuto 2018 va a Elisabeth Moss e alla sua June/Offred. Nella seconda stagione della serie tv, premiata agli Emmy l’anno scorso, continuiamo a vedere June muoversi nel labirinto della distopia di Gilead, alla disperata ricerca di una via d’uscita per se stessa e la sua bambina. In una stagione sempre più violenta e al limite, la speranza sembra ormai sconfitta.

Non esiste felicità che non comporti un prezzo, non esistono momenti di gioia senza uno strascico di dolore e sofferenza.

Le donne a Gilead sono tutte uguali, anche se qualcuno, come Serena, cerca ostinatamente di credere il contrario. Non esiste pietà per chi è nato donna. E  allora ecco che June si trasforma ancora una volta sotto i nostri occhi, rinuncia a essere madre, moglie e amante per ergersi a qualcosa di più. Qualcosa che, priva di legami, possa combattere silenziosa il mostro e magari stavolta riuscire a vincere.

Leggi anche: The Walking Dead – Questa stagione sta funzionando al contrario

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20