1) Philip Jennings – THE AMERICANS
Di certo una delle serie tv più sottovalutate di sempre. Se chiedi di cosa parla The Americans, la risposta più semplice e più diretta sarà probabilmente questa: Philip ed Elizabeth Jennings sono due spie russe infiltrate in suolo americano ai tempi della Guerra Fredda, il loro scopo è portare avanti i piani della madrepatria e non destare sospetti. Detto così quasi sicuramente nessuno sarà molto propenso a iniziare The Americans.
Errore numero uno, perché dovreste davvero iniziare The Americans. Una serie tv bellissima che unisce drama, storia e sentimento, confezionando un prodotto preciso nei minimi dettagli. E certo non vi accontenterete più della prima serie che vi passa il convento.
Ma gli attori non sono così famosi. Errore numero due, se giudicate una serie tv dalla popolarità dei suoi interpreti allora non vi meritate The Americans e soprattutto non vi meritate Matthew Rhys. Philip non smette mai di essere vero, nemmeno quando indossa le parrucche e le maschere. Quest’uomo complesso che ci fa partecipi della sua preoccupazione, del suo amore per Elizabeth e dei sentimenti altalenanti per l’America e la missione.