I personaggi secondari delle Serie Tv a volte sono fantastici, altre volte no. Ogni serie tv che amiamo ci presenta una sfilza di personaggi dotati di caratteristiche che li differenziano e in qualche modo li uniscono l’uno all’altro. Vi è mai capitato che qualcuno vi chiedesse il nome del vostro protagonista preferito di un certo show? Se anche voi avete dovuto rispondere a questa domanda, in alcuni casi avrete avuto difficoltà . A me è successo più di una volta, ricordo di aver dovuto scegliere chi fosse la migliore tra Serena o Blair di Gossip Girl, ma come si fa? In questo articolo il problema non si pone, perché andremo a ripescare alcuni individui irrilevanti che non hanno concluso niente o che ci hanno lasciato un ricordo vago della loro presenza. Personaggi secondari delle Serie Tv assolutamente inutili, insomma.
Ecco a voi 10 personaggi secondari delle Serie Tv che non servono assolutamente a nulla
1) Sadie Campbell – The OC
Iniziamo questa lista con Sadie Campbell, interpretata da Nikki Reed, apparsa nella terza stagione di The OC.
La ragazza arriva a Orange County per partecipare al funerale di suo cugino Johnny e fa la conoscenza di Ryan. Come da copione, l’attraente Sadie non passa inosservata agli occhi del ragazzo e i due iniziano a frequentarsi. Naturalmente la loro relazione inizia a farsi seria nell’arco di pochi episodi. C’è però un piccolo problema, di lì a poco Ryan sarebbe dovuto partire per il college e la ragazza, evidentemente, ignora il concetto di relazione a distanza. Così, dopo aver riflettuto sulla cosa sì o no tre minuti, pianta in asso Ryan e finalmente se ne va. Probabilmente a cercare sé stessa vista la tipologia del personaggio. Ancora oggi mi chiedo che tipo di necessità abbiano avuto gli sceneggiatori per farla interagire più del dovuto con i protagonisti dello show: il suo è un personaggio piatto, che prende decisioni troppo prevedibili e soprattutto non ha nessun ruolo in una partita che ha già i suoi giocatori chiave.
2) Matt Donovan – The Vampire Diaries
Matt Donovan è il classico personaggio che ha la personalità di un cestino. Chi lo noterebbe poi accanto a due vampiri come Damon e Stefan? Io no, e non perché non sia dotato di super capacità ma perché proprio non ha senso di esistere. Passato dal semplice ruolo di primo fidanzato di Elena, (a mio parere sufficiente) si evolve nel classico eroe senza poteri per combattere contro i vampiri.
Caro Matt, forse non sai che di Batman ce n’è uno solo e a noi piace così.
3) Le serpi delle sabbie – Game of Thrones: tra i personaggi secondari delle Serie Tv, tra i più deludenti
Queste tre sorelle mi hanno delusa veramente troppo. Aspettavo il loro arrivo da molto e nel frattempo immaginavo quale tipo di ruolo avrebbero avuto, sognando scene in cui avrei potuto assistere a una certa dose di girl power, (non che a Game of Thrones mancasse, per carità ).
Con molto dispiacere devo però dire che le eredi di Oberyn Martell hanno fatto poco, senza neanche riuscire a vendicare la morte del padre. Quindi considerando la loro presentazione poco approfondita, le loro personalità scialbe e in alcuni momenti eccessivamente aggressive (il che bilancia malissimo i tre personaggi) non mi hanno trasmesso assolutamente niente, inoltre la loro presenza a intermittenza ha fatto sì che fossero relegate al ruolo di comparse (per come le ho percepite io). Insomma, una totale delusione.