Vai al contenuto
Home » Serie TV » 9 ottimi personaggi delle Serie Tv che hanno subito un’uscita di scena troppo anticlimatica

9 ottimi personaggi delle Serie Tv che hanno subito un’uscita di scena troppo anticlimatica

Alex di Grey's Anatomy

4) Shirley Bennett (Community)

Shirley Bennet
Credits: NBC

Ambientata nel Greendale Community College, da cui il nome, questa sitcom americana vede protagonisti alcuni studenti, tra i quali c’è la nostra Shirley, interpretata dall’attrice Yvette Nicole Brown. Questo personaggio è regolarmente presente dalla prima alla quinta stagione della serie, per poi tornare come guest star nell’ultima stagione. Shirley è madre, è separata dal marito e ha un passato da alcolista. È una persona dolce e determinata, tanto da laurearsi e aprire una propria attività lavorativa. È un’imprenditrice, una fervente cristiana e a tutti gli effetti uno dei personaggi più carismatici di Community.

Ma questa volta a metterci lo zampino è stato un problema famigliare della Brown, che ha di conseguenza causato la sua uscita di scena. Infatti, come venne dichiarato in quegli anni, il padre dell’attrice era malato, perciò lei aveva deciso di dedicarsi a tempo pieno ai bisogni del genitore. Nulla da dire in questo caso. Anche se ci siamo dispiaciuti per la sua assenza, la sua scelta è stata più che comprensibile. La storia del suo personaggio si è quindi interrotta bruscamente con il finire della stagione 5, dove Shirley era impegnata insieme agli altri membri del suo gruppo di studio nel salvare il college dalla vendita.

5) Mark Brendanawicz (Parks and Recreation)

Mark Brendanawicz
Credits: NBC

Quando una serie tv presenta un cast corale, è inevitabile che la sparizione di uno dei personaggi principali sia ancora più evidente e difficile da mandare giù. Ed è proprio ciò che è accaduto a Mark Brendanawicz (Paul Schneider), dopo sole due stagioni di Parks and Recreation. In realtà gli sceneggiatori avevano scritto qualcosa di diverso per il celebre urbanista di Pawnee, ma a quanto pare alcune divergenze artistiche hanno portato l’attore su altri progetti professionali. Mark doveva infatti comparire a più riprese anche nelle stagioni successive alla seconda.

La sua uscita di scena, simile a quella di altri personaggi delle serie tv, è stata invece priva di attenzione o di sorprese. Mark semplicemente decide di lasciare la città alla ricerca di nuovi orizzonti e obiettivi di vita. E questa è certamente la scelta più anticlimatica che un attore e un intero staff possano fare. Ma così è, cari fan della fiction, dobbiamo farcene una ragione. La sua vicenda è stata per certi versi molto simile a quella del primo personaggio del nostro elenco, Mandy Hampton. Ma la cancellazione totale da qualsiasi apparizione successiva, anche solo per un cameo, ci fa pensare che forse la separazione non sia avvenuta in modo amichevole come per Mandy. Anzi, il personaggio di Mark sembra quasi aver subito una damnatio memoriae.

6) Alex Karev (Grey’s Anatomy)

Alex Grey's Anatomy
Credits: ABC

Lo abbiamo visto muoversi tra le corsie del Grey Sloan Memorial Hospital per ben 16 stagioni. 16 stagioni, avete letto bene. E lo abbiamo seguito tra le tortuose (e numerose) relazioni sentimentali che ha instaurato con le colleghe nel corso della sua lunghissima storia. Alex è un personaggio particolare, carismatico e amatissimo dagli spettatori di questa storica serie tv. Pertanto gli sceneggiatori decisero che il suo destino e la sua uscita di scena non dovevano essere troppo tragici né prevedere la sua morte.

I fan più accaniti di Grey’s Anatomy lo sapranno già: il medico ha lasciato lo show nel corso dell’episodio 16 della stagione 16, per ricongiungersi con l’ex moglie fittizia, Izzie Stevens. I due avevano avuto due gemelli ma Alex aveva scoperto la paternità solamente anni dopo la nascita dei bambini. L’annuncio della sua partenza è stato dato tramite lettera ai colleghi, letta dalla voce dell’attore, Justin Chambers. Un’idea carina, se non fosse per l’assurdità della situazione. L’ex moglie partorisce dopo un’inseminazione artificiale avvenuta anni prima e Alex lascia l’attuale moglie, Jo, in fretta e furia per ricongiungersi con lei? Abbandonando anche il lavoro, gli amici e Seattle. Ovviamente il disappunto dei fan della serie in seguito all’episodio 16 fu grande e condivisibile. Un vero shock per tutti, anche a distanza di tempo.

Pagine: 1 2 3 4