7) Phil Dunphy – Modern Family
È impossibile non amare l’inguaribile ottimista Phil Dunphy. Non esiste problema che non abbia una soluzione secondo il marito di Claire e il papà di Haley, Alex e Luke. Qui trovate le 20 massime più divertenti della “Phil’s-osophy”, la filosofia di Phil Dunphy. La sua estrema semplicità e il suo entusiasmo verso qualsiasi evento della vita rendono Phil Dunphy tra i migliori personaggi di sempre delle serie tv comedy secondo gli utenti della nostra Community.
La spensieratezza di Phil Dunphy riesce a far breccia nel cuore di chiunque meno che di suo cognato Jay, del quale è alla costante ricerca di approvazione. Implicitamente, però, persino Jay ammira l’attaccamento alla famiglia di Phil. Il protagonista di Modern Family farebbe infatti qualsiasi cosa per regalare un sorriso a sua moglie o ai suoi figli, anche a costo di mettersi in ridicolo con qualche assurdo trucco di magia. Phil è mosso nelle sue azioni unicamente dall’amore e dalle buone intenzioni, ed è per questo tra i personaggi più rassicuranti e apprezzati del piccolo schermo.
6) Karen Walker – Will & Grace
La ricchissima, cinica e stravagante Karen Walker è tra i personaggi più amati di Will & Grace e della serialità televisiva, tanto che nel 2010 è stata inserita al 23º posto nella classifica dei “25 migliori personaggi televisivi di tutti i tempi” della rivista TV Guide Network. Riconoscimento confermato dalla nostra Community, per la quale è tra i migliori personaggi delle serie tv comedy di sempre.
Pluridivorziata e ultramilionaria, Karen lavora come assistente alla Grace Adler Design solo per non badare alla casa e ai figli. È proprio al lavoro che conosce Grace e di conseguenza Will e Jack. Quest’ultimo diventa poi il suo migliore amico e la sua eccezionale spalla comica. È totalmente spietata con la sua servitù (e con chiunque si vesta male o sia povero, o sia semplicemente non di suo gradimento estetico) ma, nonostante questo, sa sempre come aiutare la sua amica Grace alle prese con le sue pene d’amore, dimostrandosi talvolta persino saggia e sensibile.
5) J.D. – Scrubs
Il dottor John Michael Dorian – meglio noto come J.D. – è il sognatore più amato del piccolo schermo e il protagonista indiscusso del comfort show per eccellenza: Scrubs. Estremamente empatico, altruista e leale, J.D. è un ottimo amico oltre che un eccellente medico, nonché tra i migliori personaggi delle serie tv comedy secondo la Community di Hall of Series.
La sua progressione umana e professionale ha fatto da sfondo a tematiche complesse veicolate dalla serie cult, quali i rapporti interpersonali, l’amore, l’amicizia, il dolore, il lutto. Trovate qui le 15 lezioni di vita che ci ha lasciato Scrubs. Attraverso il personaggio di J.D. è infatti possibile apprezzare la vita in tutte le sue sfaccettature, alleggerita dalle fantasie che caratterizzano il protagonista di Scrubs dalla prima all’ultima indimenticabile puntata. I monologhi interiori di J.D. sono infatti parte integrante della narrazione poiché la voce nella sua mente è anche la voce narrante della vicenda. L’accesso privilegiato nei pensieri di J.D. accresce l’attaccamento del pubblico nei confronti del protagonista, amatissimo anche per il suo rapporto con l’amico Turk e con il suo mentore, il dottor Cox.