Sono per lo più importati dall’Inghilterra, sono seguiti da tutti ed hanno giudici e molti concorrenti, oltre ad un fantastico premio per chi vince.
Che cosa sono? I Talent, ovviamente!
Ormai i talent dominano tutte le reti televisive!
Ce ne sono per tutti i gusti : di argomento culinario (come MasterChef) o che giudicano modelle o stilisti (America’s Next Top Model), tantissimi poi sfornano ogni anno giovani cantanti (Xfactor, Amici o TheVoice vi dicono nulla?). Sono infatti il trampolino di lancio di chiunque voglia realizzare il proprio sogno nel cassetto e diventare un professionista!
Spesso però non sono i talenti la parte più interessante di questi show, ma i giudici.
Simpatici o arroganti, italiani o stranieri sono loro a sostenere il peso del programma con i loro giudizi diretti e cattivi o con la loro scarsa conoscenza dell’italiano (sì Mika parlo di te) o con la coinvolgente risata.
Cosa sarebbe infatti MasterChef senza Cracco?
Ma se fossero i personaggi delle nostre serie tv ad essere i giudici di un talent?
Sareste capaci di immaginarvi Sheldon come giudice di MasterChef o Barney Stinson come giudice di America Next Top Model?
Beh io sì.
Ecco il mio elenco di personaggi che potrebbero giudicare talenti!
1 SHELDON COOPER – MASTERCHEF
E’ vero che Sheldon non è abile ai fornelli, ma non c’è assaggiatore più pignolo di lui in tutto il mondo!
Batterebbe sicuramente Cracco o Ramsey e diventerebbe il giudice più temuto di tutti. Con un solo morso sarebbe capace di dire se gli ingredienti siano stati messi nell’ordine giusto oppure no. Le sue richieste superprecise metterebbero in crisi chiunque : già mi immagino le facce disperate dei concorrenti.
Inoltre sappiamo che Sheldon non ha peli sulla lingua e non si farebbe alcun problema ad insultare e criticare tutti.