Vai al contenuto
Home » Serie TV

5 interessanti Serie Tv che sono disponibili (gratuitamente) su Pluto Tv

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Forse non tutti conoscono un servizio streaming ben fornito e praticamente gratuito di nome Pluto Tv. Il servizio in questione, di proprietà della Paramount, presenta un catalogo davvero variegato e ricco di serie tv più o meno conosciute ma, come ogni cacciatore seriale che si rispetti, a noi interessano proprio quei titoli più di nicchia. Accanto quindi ad alcune stagioni di Peaky Blinders e Doctor Who è possibile trovare show meno famosi come Humans o Houdini che dovreste assolutamente recuperare se non l’avete ancora fatto. Come dite? Non sapete cosa siano. Allora, permetteteci di presentarveli.

Ecco 5 serie tv presenti su Pluto Tv che solamente i veri telefilm addicted conosceranno, voi lo siete?

1) Humans

humans
Gemma Chan ed Emily Berrington (640×385)

La prima serie tv disponibile su Pluto Tv di cui vogliamo parlarvi è Humans.

Si tratta di un rifacimento dell’omonimo show svedese incentrato sulla tecnologia, l’intelligenza artificiale e le ripercussioni che questa può avere all’interno di una dimensione quotidiana e familiare. In Inghilterra, in una realtà diversa dalla nostra, lo scienziato David Elster ha ideato i cosiddetti synth, ovvero degli androidi con fattezze umane e particolarmente avanzati il cui compito è quello di prendersi cura delle persone e/o aiutarli in svariati lavori.

I synth, quindi, hanno il solo compito di aiutare gli esseri umani e dovrebbero, almeno in teoria, essere privi di qualsiasi forma di emozione o empatia. Questo, però, non vale per tutti. Un gruppo ristretto di synth, infatti, possiede una volontà propria, perché Leo Elster – il figlio del creatore – ne ha modificato il codice rendendoli liberi di provare e sentire come un qualsiasi essere umano. Humans è un’affascinante analisi, in tre stagioni, sul ruolo della tecnologia e sui limiti che questa dovrebbe o meno avere.

2) The Musketeers

La serie tv della BBC è andata in onda per tre stagioni prima di chiudere battenti. The Musketeers è un progetto sfortunatamente poco conosciuto ma che vale assolutamente la pena recuperare, dato che un bonus è senza dubbio la presenza di Peter Capaldi nei panni del cardinale Richelieu. Come la stragrande maggioranza dei progetti della BBC, anche in questo caso ci troviamo di fronte a una serie tv qualitativamente alta sia per narrazione che per confezione.

Le vicende sono quelle che più note non si può: i moschettieri di re, la corte di Francia, il giovane D’Artagnan, la misteriosa Milady, il malvagio Conte di Rochefort e il perfido cardinale Richelieu. Eppure, una storia che è già stata rivisitata in mille modi al cinema riesce a trovare un modo nuovo e fresco per essere raccontata, complice il cast di volti giovanissimi e la sigla irresistibile.

3) A Young Doctor’s Notebook

Pluto Tv
Daniel Radcliffe e Jon Hamm (640×576)

Un gioiellino conosciuto, purtroppo, da pochissime persone. Ispirata ai “Racconti di un giovane medico” di  Michail Bulgakov, la serie tv vede protagonista Vladimir Bomgard, medico molto affermato a Mosca che rivive in giorni in cui era ancora solo un giovane inesperto e dalla morale ancora salda. Nel doppio ruolo di Bomgard giovane e vecchio troviamo, rispettivamente, Daniel Radcliffe e Jon Hamm (noto universalmente come il solo e inimitabile Don Draper di Mad Men).

Sono gli appunti che danno il titolo allo show ad acquisire il valore simbolico di viaggio nl viale dei ricordi del dottore: dal suo arrivo in un piccolo ospedale di campagna alle persone che incontrerà nel corso degli anni. Il giovane e l’anziano Vladimir rappresentano non solo due momenti opposti lungo quest’arco di vita ma anche due facce speculari della medicina tra vecchi e nuovi metodi.

4) Houdini

Pluto Tv
Adrien Brody (640×360)

Si tratta di una miniserie del 2014 divisa in due parti e con protagonista un sempre eccellente Adrien Brody. Lo show ripercorre la vita e la fama del più grande illusionista di sempre, quel tale Houdini. La prima parte della miniserie va dall’infanzia del piccolo Erich Weiss, nato da genitori ebrei e che all’età di quattro anni si trasferisce insieme alla famiglia in America, fino al successo mondiale. La seconda part di Houdini, invece, si concentra sul periodo oscuro della vita dell’illusionista: la fine del successo dovuta all’avvento del cinema, la crociata contro i truffatori e, infine, la morte per peritonite.

Una vita indubbiamente piena di alti e bassi, di fama così come di sconfitte, di amore e di dolore. La vita di un uomo normalissimo che è, però, entrato nell’immaginario comune come una persona straordinaria e, per certi versi, magica.

5) Manhattan

Pluto Tv
Il cast al completo (640×340)

Come quinta serie tv da vedere gratuitamente su Pluto Tv abbiamo scelto Manhattan, ovvero lo show da due stagioni con una acerba Rachel Brosnahan.

Durante la Seconda Guerra Mondiale, il progetto Manhattan era il nome dato ai primi esperimenti con la bomba atomica e alla sua successiva realizzazione. La serie tv, creata da Sam Shaw nel 2014 e andata in onda per due stagioni, vuole concentrarsi non tanto sull’aspetto storico dell’avvenimento ma su quello emotivo delle tante persone che furono coinvolte.

La storia si svolge quindi all’interno del Los Alamos National Laboratory, dove gli scienziati che presero parte al progetto e le loro famiglie vivono nella massima segretezza. Nello specifico vengono raccontate le missioni di due gruppi di scienziati, rispettivamente impegnati a costruire una bomba a uranio e una a plutonio.