Vai al contenuto
Home » Serie TV » Le 10 Serie Tv che hanno ricevuto più premi in assoluto

Le 10 Serie Tv che hanno ricevuto più premi in assoluto

7 The X-Files

Serie Tv

The X Files è la Serie Tv cult degli anni ’90 che ha segnato un’intera generazione ed è diventata un vero e proprio modello per tutte le seguenti Serie incentrate sul tema fantascientifico. Un grandissimo successo ha accompagnato la Serie Tv che è andata in onda dal 1993 al 2002 per ben nove stagioni. Anche X Files, come molti altri famosi show, ha collezionato un ingente numero di premi, ben 94. Tra quelli più rilevanti abbiamo 5 Golden Globe (tra cui quello vinto come “Miglior Serie Tv drammatica”) e 16 Primetime Emmy. Inoltre entrambi gli attori protagonisti, Gillian Anderson e David Duchovny, hanno vinto un Golden Globe per la loro convincente interpretazione.

8 Doctor Who

dr_who

E’ probabilmente la Serie Tv più longeva del mondo: è in onda infatti dal 1963 e non sembra volersi fermare. Negli anni si sono succeduti diversi attori nelle vesti del famoso Dottore, un viaggiatore del tempo che con il suo Tardis può spostarsi nello spazio e nel tempo. Una Serie Tv così longeva non poteva non conquistare un mare di premi: 106 riconoscimenti per la precisione.

Non ha mai vinto un Emmy, ma in compenso ha collezionato 25 BAFTA, il premio più ambito per ogni Serie Tv inglese. Tra questi preziosi riconoscimenti britannici è bene annoverare un premio assegnato a David Tennant per aver interpretato il decimo Dottore. Non dobbiamo inoltre dimenticare che per ben tre anni consecutivi la Serie Tv ha vinto per tre volte il prestigioso riconoscimento come Miglior Serie Drammatica e per due volte quello per la migliore sceneggiatura. Ma Doctor Who è molto apprezzata anche in America dove ha vinto diversi People Choice Awards.

Pagine: 1 2 3 4 5