5) Tutti si mettono con tutti
Questo è uno dei punti su cui meno si può discutere perché non c’è affermazione più veritiera. Prendiamo per esempio il personaggio di Spencer: donna fantastica e sicuramente la più intelligente tra tutte e 5, ma con gusti opinabili in fatto di relazioni amorose.
Quella poveraccia ha cambiato ragazzo inizialmente ogni 10 episodi e poi è finita per stare con Toby che sembrava pure un ragazzo normale, ma si è trasformato in un’ameba idiota da prendere a schiaffi in ogni episodio. Per non parlare di Hanna e la sua relazione “complicata” con Caleb, l’uomo del mistero…
Potremmo continuare all’infinito, anche perché di coppie opinabili ce ne sono tantissime e non riguardano solamente le nostre protagoniste, le oscenità si estendono anche ai personaggi secondari, inutili e antipatici. Però sono anche queste coppie improbabili a farci amare Pll, bisogna ammetterlo!
Insomma, chi più ne ha più ne metta. Il motto di Pretty Little Liars è The more, the merrier aka più siamo, meglio è: la quantità di trash è direttamente proporzionale alla quantità di scene no sense e di momenti assolutamente inutili alla narrazione.
Però nel suo genere è da considerare un capolavoro assoluto. Quanto ci mancano le liars!