Il Prime Day è probabilmente uno dei nostri momenti preferiti dell’anno, e Natale o Capodanno possono solo accompagnare. Ognuno ha le proprie priorità, insomma. Per tutta la giornata di oggi e di domani, infatti, il Prime Day sarà attivo in Italia. In mezzo alle offerte si nascondono cose di cui non possiamo proprio ignorare il richiamo e che ci portano a vivere queste 48 ore con un nome speciale: Prime Day Serie Tv. Insomma, avere un’offerta mica male, ma averla anche a tema seriale è un lusso, per cui non possiamo far finta di niente. Anche se le giornate sono ancora caratterizzate da sole e 26 gradi, come direbbe qualcuno winter is coming. È dunque necessario cominciare a preparare tutto l’occorente per una di quelle seratine a tema serie tv, cioccolata calda, pizza e qualsiasi altra cosa voi vogliate ingerire. Per rendere la serata più caratteristica senza pensare a su quale piattaforma sia la serie tv scelta per la vostra maratona, vi consigliamo 7 cofanetti in offerta di alcune delle serie tv più iconiche mai viste.
Per farvi capire al meglio di cosa stiamo parlando, vi anticipiamo che il nostro Prime Day Serie Tv conterrà titoli come Sons of Anarchy e Sex and the City. Insomma, passare dalle moto al tacco 12 è possibile.
E se vuoi supportare Hall of Series, Prime Day ti offre anche Kindle Unlimited: fino all’11 Ottobre 2023, 3 mesi a 0,00€.
1) Sex and the City
Per una serata a tema amiche, problemi di cuore e “ommioddio nun ce voglio pensà”, quasi offerta da Prime Day Serie Tv, Sex and the City è la scelta giusta. Più che uno show, d’altronde, Sex and the City è uno stile di vita. Con una Carrie totalmente ammaliata dal rapporto con un uomo apparentemente impossibile e una Samantha che la compatisce per la sua ingenuità, la produzione HBO è presto diventato un mantra, un libretto d’istruzioni che cerca di aiutarci a sopravvivere a quelle cose così difficili che prendono il nome di rapporti sentimentali anche riconosciuti come patti con il diavolo. Chi li capisce è bravo, eh. Menomale che con i cofanetti in offerta potremo finalmente riprendere qualche lezione sull’argomento.
Se vuoi supportare Hall of Series nel Prime Day Serie Tv, puoi trovare il cofanetto qui, scontato del 31%.
2) Breaking Bad
Abbiate cura di non dimenticare mai la vostra ossessione per Breaking Bad, anche se qualcuno in giro cerca di raccontarvi che sia una produzione sopravvalutata. Sapete cosa si fa quando qualcuno ci dice che la nostra serie tv preferita non è all’altezza di altre? Lo si invita a fare una maratona con noi. Si guarda insieme la serie e, durante la visione, si comincia a spiegare quanto sia stata geniale. Quando Hank scoprirà chi in realtà sia Heisenberg seduto sulla tazza del water, ad esempio, noi potremo cominciare a tirar fuori frasi come Ma chi è che lo avrebbe mai svelato così? Hai visto che roba? Che mito Gilligan & altre frasi euforiche e piene di orgoglio per la nostra creatura.
Per la maratona tranquilli, anche in questo caso il cofanetto è in offerta pronto per convincere il vostro migliore amico che no, Breaking Bad non è una Serie Tv sopravvalutata, maledizione.
Se vuoi supportare Hall of Series, puoi trovare il cofanetto qui, scontato del 6%.
3) Better Call Saul
Proviamo a vederla adesso da un altro punto di vista. Molti fan di Better Call Saul credono che la serie sia migliore di Breaking Bad, altri che sia allo stesso livello, pochi che non lo sia. Se il vostro amico – per intenderci, quello polemico di prima – pensa che Breaking Bad no ma Better Call Saul sì, voi non arrabbiatevi: è già una vittoria così. Apprezza la grande opera di Vince Gilligan, uno spin-off che è presto diventato qualcosa di molto di più. Anche se pensa determinate cose sull’opera prima del regista, alla fine l’universo di Breaking Bad lo ama eccome, e si vede. Per deporre l’ascia di guerra e fare qualcosa che metta d’accordo entrambi una maratona di Better Call Saul è la mossa consigliata.
Se vuoi supportare Hall of Series, puoi trovare il cofanetto qui, scontato del 5%.
4) I Soprano
Va bene, proviamo a creare un altro ipotetico scenario con l’amichetto rosicone. Esempio: lamentandosi di Breaking Bad (non smette mai), comincia a tirar fuori frasi che alterano il nostro sistema nervoso. Dobbiamo indurlo a stare in silenzio, ma come facciamo? Partendo dalla storia. Attraverso I Soprano potremo infatti distrarlo, farlo ammutolire per un po’ spiegandogli che una maratona della produzione HBO sia l’unica cosa giusta da fare in questo momento di crisi tra di voi. Spiegheremo che la figura dell’antieroe nasce proprio dalle meravigliose ceneri del 1999, dal quel mastodontico personaggio chiamato Tony Soprano che ha fatto la storia. È a questa serie che, d’altronde, dobbiamo molte delle cose che abbiamo. Soprattutto Breaking Bad, anche se questo a lui non farà piacere.
Offerte, Prime Video e I Soprano: che trio meraviglioso.
Se vuoi supportare Hall of Series, puoi trovare il cofanetto qui, scontato del 10%.
5) Pretty Little Liars
Parliamoci chiaro: non è che nella vita si può sempre mangiare caviale, a volte anche un panino con la porchetta va più che bene. Per la nostra serata a tema maratone Breaking Bad o I Soprano saranno sempre le scelte giuste, ma se qualche volta ci andasse di ridere sopra a dell’incredibile e sano trash non ci sarebbe nulla di male. Anzi, vi diremo di più: fatelo, e fatelo soprattutto con Pretty Little Liars. Sconvolgente ma non per i colpi di scena – anche se il maialino nel bagagliaio non se lo aspettava nessuno – perde credibilità già durante le prime stagioni narrandoci una storia in cui i sospettati, alla fine, sono gli unici che non hanno niente da nascondere. O almeno, nulla di poi così grave. Preparatevi alla follia con questa produzione che, ve lo garantiamo, vi farà andare completamente fuori di testa.
Se vuoi supportare Hall of Series, puoi trovare il cofanetto qui, scontato del 39%.
6) Mr. Robot
Se l’intenzione di andare fuori di testa esiste ma non ha voglia di trash, ecco qui un’altra alternativa dal sapore decisamente diverso. Mr. Robot è infatti una serie tv decisamente sofisticata, complessa, paranoica. È una serie tv a volte necessariamente lenta e graduale, teatro di una delle interpretazioni migliori mai viste sul piccolo schermo. Con un protagonista che non sembra più saper distinguere cosa sia vero e cosa non lo sia, Mr. Robot si caratterizza per una potenza rara, una di quelle che ci portano a trattenere il respiro e a rimanere con il fiato sospeso. La parola d’ordine di questa rinomata produzione è infatti paranoia. Certo, la vostra maratona sarà meno leggera, ma ne varrà la pena. D’altronde, come si può dire no a un’offerta Prime Day che riguarda un gioiellino come Mr. Robot?
Se vuoi supportare Hall of Series, puoi trovare il cofanetto qui, scontato del 5%.
7) Sons of Anarchy
Conteniamo moltitudini e dunque, come anticipato, non ci sarebbe nulla di strano nel passare dai tacchi 12 di Sex and the City alle moto di Sons of Anarchy. Possiamo essere entrambe le seconde, anche se io probabilmente non indosserei delle scarpe alte neanche se dovessi presentare Sanremo. Sons of Anarchy va bene per chiunque. Non ha una destinazione precisa. È per qualsiasi tipo di amante delle serie tv, anche per i soli fan di Gossip Girl. Una storia costruita così delicatamente intrisa di rimorsi, memorie e contraddizioni umane non può che non avere questo destino d’altronde. Sia che l’abbiate vista che non, questa meravigliosa produzione riuscirà a darvi sempre qualche nuovo spunto su cui riflettere, ogni episodio un nuovo particolare che prima non avevate ancora scovato. Sons of Anarchy è vita, e come tale non smette mai di restituirci qualcosa di nuovo.