Vai al contenuto
Home » Serie TV » 10 attori delle Serie Tv che soffrono (o hanno sofferto) di malattie mentali

10 attori delle Serie Tv che soffrono (o hanno sofferto) di malattie mentali

4) Jim Carrey (Kidding)

jim carrey

Proprio come lo straordinario personaggio protagonista di Kidding, Jim Carrey sotto la sua irresistibile verve comica nasconde pesanti difficoltà. In giovane età alcuni problemi economici lo hanno portato perfino a lavorare come inserviente per sostenere la sua famiglia e hanno fatto maturare in lui anche strani incubi e istinti omicidi (ne abbiamo parlato qui).

A queste turbe è seguito il male della depressione. “L’ho avuta per anni“, ha confidato Carrey. “Ma ora non ce l’ho. Non ho più fatto esperienza delle depressione“. Ma ciò non significa che tutto sia ormai superato: “Adesso quando scende la pioggia, scorre, non mi impregna più“, alludendo a quel vuoto paralizzante che la malattia ti impone. “Non rimane abbastanza a lungo da coprirmi e farmi annegare“. Insomma, tutto è diventato più gestibile.

In passato l’attore è anche ricorso a farmaci ben noti che, pur aiutandolo nei momenti più duri, non rappresentavano che un palliativo con troppi alti e bassi incontrollabili. “È come vivere in uno stato di sostenibile disperazione in cui non senti nulla ma comunque vivi bene. Quanto basta per sorridere in ufficio, cose così. Ma è in ogni caso uno stato di disperazione seppur sostenibile“.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10