6) Wentworth Miller (Prison Break)
“Ho sofferto di depressione fin dall’infanzia. Una battaglia che mi è costata tempo, relazioni, opportunità e mi ha causato notti insonni“. Lo ha rivelato la star di Prison Break, senza reticenze e vergogna.
La depressione lo accompagna durante tutta la sua vita e non lo abbandona neanche ora. La sua è una lotta costante, con l’obiettivo di tenere sotto controllo questo male oscuro.
Ad appena quindici anni tenta il suicidio. “Mi ricordo di essermi sentito in colpa dopo aver tentato di uccidermi. Era come avessi fallito un esame“. Poi una carriera che decolla e la grande prova recitativa in Prison Break. Nel 2010, però, una pesante ricaduta che lo porta a ingrassare. Il vergognoso fat shaming di cui diventa vittima non lo aiuta. “Soffrivo in silenzio. Combattevo nella mia interiorità le voci che mi spingevano a farla finita“.
Ma anche in questo caso riesce a rimettersi in sesto, a uscirne ancora una volta, con quella forza ostinata che solo i migliori hanno. “Porto le cicatrici come trofei. Dimostrano la mia tenacia e la costanza“. Attualmente Wentworth Miller è molto attivo nella divulgazione dei problemi mentali in giovane età per far sì che nessuno debba affrontare da solo, come nel suo caso, queste difficoltà.