7) Jared Padalecki (Supernatural)
La star di Supernatural, in questo periodo di pandemia, ha ammesso i suoi problemi di ansia. Durante due settimane di lockdown si è ritrovato a camminare convulsamente per la casa, facendo anche ventimila passi al giorno per l’agitazione.
Ha anche rivelato, però, di essere riuscito a gestire la situazione grazie alla forza dell’autoconvincimento. “Non soffro, non più. Il punto è che credo nelle profezie che si autoadempiono: se dico a me stesso che soffro di depressione e ansia allora ne divento vittima e non posso farci nulla. Il modo di dire che preferisco è: il dolore è obbligatorio, la sofferenza facoltativa“.
Non resta, quindi, che affrontare il dolore. “Il dolore è universale, non c’è essere umano sul pianeta, che tu sia nato milionario o in condizioni di indigenza, che può sottrarsi al dolore“. Quindi che fare? “Bisogna dirsi: hai affrontato in passato il dolore, affronterai di nuovo il dolore. Ho affrontato il dolore. Affronterò ancora il dolore“. Un grande messaggio di autodeterminazione.