Vai al contenuto
Home » Serie TV » 10 attori delle Serie Tv che soffrono (o hanno sofferto) di malattie mentali

10 attori delle Serie Tv che soffrono (o hanno sofferto) di malattie mentali

9) Wayne Brady (How I Met Your Mother)

How I Met Your Mother

Lo ricordiamo tutti per il ruolo del positivo e bonario fratello di Barney ed è stato un vero shock scoprire che l’attore nel 2014 ha avuto un completo crollo mentale. Solo recentemente Brady ha ammesso la sua debilitante battaglia contro la depressione, combattuta per anni in silenzio. “Le persone pensano: Wayne Brady è sempre allegro. No, non lo sono. Sono umano“, ha esordito l’attore.

Avere una brutta giornata è un conto, avere una brutta settimana è un altro, avere una brutta vita… Non vuoi muoverti, non puoi muoverti nell’oscurità“, spiega. “Sei tipo: ‘Mi siederò proprio qui e voglio crogiolarmi in questa condizione. Per quanto faccia male, mi siederò proprio qui perché questo è ciò che merito. Questo è ciò che merito, quindi mi siederò qui perché sono una persona orribile“.

Con questi pensieri inizia una spirale che Brady racconta con grande trasporto e crudezza. “È un circolo vizioso: ti racconti queste bugie e queste bugie diventano vere per te. E ti attieni a loro“. Ma toccato il fondo si può solo risalire, spiega l’attore: “Se faccio così schifo allora perché dovrebbe importarmene? E senti che a quel punto finisci per voler fermare il dolore“.

Brady ha anche parlato del suo crollo mentale: era il giorno del suo compleanno, “Ero lì da solo, nella mia camera da letto e ho avuto un esaurimento nervoso. Potete immaginarmi in mutande, nella mia stanza, con muco al naso…“. Ma è proprio vedendosi così che Wayne decide che è il momento di cambiare. Da allora molta terapia e una lotta serrata contro chi, soprattutto nel mondo dello spettacolo, tende a sottovalutare il problema della depressione e a guardarlo con sufficienza.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10