Alex Parrish
E arriviamo alla tanto attesa protagonista. È davvero difficile fare un analisi approfondita di quella che è il personaggio chiave della serie. Sicuramente, possiamo dire che ha una solida base per quanto riguarda la caratterizzazione e delle ottime premesse per il futuro: Alex Parrish si giostra bene tra i segreti dei suoi “amici” e le sue vicende personali. Dalla sua decisione di entrare a Quantico, la seguiamo nel suo addestramento e conosciamo insieme a lei i protagonisti della serie. Dall’altra parte la vediamo impegnata in una missione nel tentativo di dimostrare la sua innocenza, missione che la porta a incontrare di nuovo tutti i suoi compagni di addestramento. Di base avrebbe potuto essere una protagonista con i fiocchi, ma non convince fino in fondo. Sembra essere sempre sul piedistallo e fin troppo piagnucolosa. A tratti sembra prendere in mano la situazione e in altre situazioni si comporta come una perfetta imbecille. Non è dunque coerente con se stessa, complice il fatto che l’attrice è brava nel suo ruolo sullo schermo ma l’espressività della sua voce è pari a zero. È uno dei rari casi in cui il doppiaggio migliora davvero la performance di un attore.
Non un punteggio brillante, dunque, per questa protagonista che spero migliori nel corso della serie, ha assolutamente tutte le carte in regola per essere la protagonista che noi tutti sogniamo di vedere
7/10
Sicuramente come serie Tv non è particolarmente innovativa ma ammetto che sentir parlare di fatti recenti realmente accaduti fa un certo effetto. Sono sicura che vi siate appassionati a questa serie che ha davvero la stoffa per diventare molto bella!
Lucilla Incarbone
(Un ringraziamento speciale ad Olimpia Petruzzella che mi ha fornito obbiettività e costretto a guardare con occhi non innamorati i personaggi della serie. Rischiavano di volare i 10. Grazie!)
(Ringrazio i nostri amici della pagina Quantico Italia, Serie tv, la nostra droga, Seriamente Tv, Serie Tv News, Serial Lovers – Telefilm Page, Quantico Italia, Quantico Italia)