5) Mrs. Fletcher
Una serie leggermente al di sotto delle precedenti, e di Queste Oscure Materie in particolare, ma che rappresenta comunque un’eccellenza degli ultimi mesi. Intreccio molto semplice e stimmate da comedy che non devono far ingannare, però. Mrs. Fletcher è la storia di una donna di mezza età che si riscopre single e con un figlio al college. Decide così di riscoprire se stessa e la propria sessualità rimediando alle esperienze mancate.
A metà tra crisi di mezza età e girl power la serie affronta con insperata profondità la quotidianità di una donna come tante. Kathryn Hahn restituisce un’interpretazione intrigante grazie all’eccezionale espressività facciale e alla sua adattabilità a un ruolo a cavallo tra la commedia e il dramma.
Il risultato è ottimo, frutto soprattutto di uno script che evita banalizzazioni e rifugge il già detto (tante le serie su questa falsariga) imprimendo stimoli nuovi nello spettatore. Grande punto di forza è l’autenticità che traspare dalla narrazione: non manca l’analisi del rapporto madre-figlio e degli influssi della cultura pornografica sui giovani. Taglio frizzante e ottimi interpreti per una serie, tratta da un romanzo, che saprà conquistarvi.