3) I Medici
“I Medici”, la Serie Tv anglo-italiana girata in Italia e trasmessa in anteprima su Rai 1 l’autunno scorso, ha letteralmente conquistato i Serie Tv addicted italiani e non solo. La prima stagione di questa Serie Tv ha avuto come protagonista Cosimo de’ Medici, interpretato da Richard Madden volto noto di “Game of Thrones”. Ambientata a Firenze nel 1429 ha raccontato quello che è accaduto dopo la morte di Giovanni de’ Medici, quando i suoi figli, Cosimo e Lorenzo, si sono ritrovati a dover affrontare molti nemici.
Attualmente sono in corso le riprese della seconda stagione che parlerà di Lorenzo il Magnifico, che sarà interpretato da Daniel Sharman e faranno parte del cast anche Sean Bean e Alessandra Mastronardi. In attesa della seconda stagione potreste vedere per la prima volta i primi episodi de “I Medici” o fare un bel rewatch su RaiPlay.
Perché guardarla? Ne consiglio la visione a tutti coloro che amano le Serie Tv storiche. Il cast è stellare e sebbene la trama contenga qualche licenza storica, tuttavia “I Medici” è un ottimo prodotto.