Vai al contenuto
Home » Serie TV » 6 casting delle Serie Tv che hanno cambiato il genere del protagonista originale (e sono riusciti benissimo)

6 casting delle Serie Tv che hanno cambiato il genere del protagonista originale (e sono riusciti benissimo)

3 – Parker Posey – Dr. Smith in Lost in Space

Tra i recast delle serie tv che cambiano genere al personaggio c'è Parker Posey, Dr. Smith in Lost in Space

Passiamo da un dottore all’altro. Anzi, da una dottoressa all’altra. La dottoressa di cui parliamo in questo punto è June Harris, aka la dottoressa Zoe Smith nella serie Lost in Space del 2018, remake dell’omonima serie tv anni Sessanta. A dare il volto alla Dr. Smith, che prende il posto del Dr. Zachary Smith interpretato da Jonathan Harris nella serie originale, è Parker Posey, la “regina degli indie” che dagli anni Novanta ha preso parte a oltre trenta film indipendenti, spesso e volentieri commedie. Ma quello della Dr. Smith è un recast un po’ diverso da quelli di cui abbiamo parlato e parleremo in questa lista.

Mentre infatti per la maggior parte dei personaggi c’è semplicemente stato un cambiamento nel genere del personaggio rispetto a quello delle storie originali, in questo caso il cambiamento è reso esplicito nella serie in modo ben preciso. June Harris, vero nome del personaggio, è infatti una criminale che si ritrova a rubare il tesserino e quindi l’identità di un ferito dottor Smith nel tentativo di scappare da un attacco alieno. Insomma, la dottoressa Smith non è in realtà la dottoressa Smith, e il povero dottor Smith non è altro che una sua vittima. Ciò non toglie però che il ruolo in Lost in Space si sia distaccato non poco da quelli precedentemente interpretati da Parker Posey, che però lo ha reso suo estremamente bene. E quindi complimenti a lei.

4 – Masali Baduza – Michaela Stirling in Bridgerton

Michaela Stirling è tra i recast delle serie tv più chiacchierati

Poteva mai mancare il recast delle serie tv di cui si è parlato di più negli ultimi mesi (e con un dibattito piuttosto acceso)? Certo che no, e infatti eccoci qua. La serie di riferimento è Bridgerton, basata sui romanzi di Julia Quinn, e il personaggio in questione è ovviamente Michaela Stirling, interpretata da Masali Maduza. Entrata nel cast della serie ambientata durante la Reggenza inglese nella terza stagione distribuita quest’anno, Michaela è la cugina di John Stirling, appena diventato il marito di Francesca Bridgerton (un altro caso di recast che ha fatto molto parlare, stavolta non relativo al genere del personaggio ma all’attrice che lo interpreta). Ma il personaggio che gli spettatori hanno conosciuto come Michaela, nei libri di riferimento è Michael Stirling.

Trattandosi di una serie i cui libri sono già usciti, sappiamo benissimo come va a finire il matrimonio tra John e Francesca: lui muore e lei si innamora di un’altra persona, che si dà il caso essere proprio il caro cugino Michael. Il fatto che Shonda Rhimes e compagnia abbiano deciso di cambiare il genere del personaggio apre dunque alla possibilità – mi viene da dire alla certezza – che nelle prossime stagioni Bridgerton introduca tra le sue tematiche proprio quella LGBTQIA+. Peccato che ci toccherà aspettare per saperne di più, considerando il fatto che la prossima stagione sarà dedicata a Benedict. Fatto sta che sarà sicuramente interessante capire come si svilupperà la relazione tra Francesca e Michaela in un’epoca storica così lontana. Ma dato quello a cui Bridgerton e Queen Charlotte ci hanno abituati, ne vedremo delle belle.

Pagine: 1 2 3 4