
HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Quando parliamo di Guinness dei Primati, ci vengono sicuramente in mente dei record assurdi di cui abbiamo sentito parlare. Se facciamo una veloce ricerca in rete, infatti, ci ritroveremo davanti “la donna con più piercing” (5920), “l’uomo che ha infilato in bocca più cannucce contemporaneamente” (259), “il cappuccino più grande” (una tazza da 4250 litri) e chi più ne ha più ne metta. Ma avete mai davvero ricercato in rete “record serie tv” per scoprire quali sono i Guinness che interessano noi addicted?
Ricercando i record che riguardano le serie televisive ci siamo imbattuti in alcuni risultati che potevamo facilmente immaginare, ma anche in altri altri che ci hanno a dir poco stupiti.
1) L’episodio più visto in diretta

Lo sa chi l’ha amata, ma anche chi l’ha odiata: Game of Thrones è senza ombra di dubbio una delle serie tv più viste di sempre. L’ultima attesissima stagione ha davvero superato ogni aspettativa.
Il finale in particolare ha attirato sin da subito milioni di spettatori: è stato visto in diretta da ben 13,6 milioni di persone. Se poi a questo numero già enorme aggiungiamo i replay e lo streaming, arriviamo addirittura a 19,3 milioni.