18) L’attore di serie tv che ha vinto più premi


HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Edward Asner, interprete, doppiatore e attivista statunitense, oggi ha ben 91 anni e detiene il record come attore di serie tv ad aver vinto più premi in assoluto. Ciò grazie ai ruoli nella sitcom televisiva Mary Tyler Moore e in Lou Grant.
19) L’attrice di serie tv che ha vinto più premi

Cloris Leachman, attrice di 94 anni, ha vinto quasi tutti i suoi premi grazie alla sitcom Mary Tyler Moore (così come il suo collega Edward Asner). I suoi premi più recenti, invece, sono stati assegnati grazie alla sua interpretazione della madre di Lois nella celebre sitcom Malcolm in the Middle.
10 Serie Tv che sono “un vero 10” sia per la critica che per il pubblico
20) L’episodio che ha vinto più Emmy

Gli Emmy, come ben sappiamo, si assegnano anche in base ai singoli episodi delle serie tv, tenendo conto sia della regia che della sceneggiatura. A detenere il record è Love’s Labor Lost, ossia l’episodio pilota di E.R..
La puntata ha vinto i premi per la sceneggiatura, la regia, il montaggio, il sonoro e il montaggio sonoro.