2) La serie tv più vista in streaming
Game of Thrones? The Walking Dead? The Big Bang Theory? I loro numeri, seppur immensi, non hanno mai raggiunto quelli de La Casa di Carta!
Secondo Parrot Analytics, la quarta stagione è stata 31,75 volte più richiesta a livello globale di qualsiasi altra serie tv. Negli Stati Uniti, in particolare, è stata richiesta ben il 99,3% in più rispetto ad altre serie drammatiche. L’effetto quarantena ha sicuramente fatto la sua parte (La Casa di Carta 3, infatti, aveva superato “solo” del 23,24% la richiesta media globale), ma c’è da dire che è un dato assolutamente sorprendente.
3) La serie tv più premiata
Primo posto per Game of Thrones, show che ha collezionato ben 375 riconoscimenti. La serie, ispirata ai romanzi di George R. R. Martin, ha vinto un Golden Globe e ben 59 Emmy.
Game of Thrones scatenò la critica sin dalla prima stagione: il giudizio è sempre stato estremamente positivo, tanto che la seconda stagione è stata confermata dalla HBO subito dopo aver trasmesso il primo episodio della serie. Insomma, amore a prima vista!