Vai al contenuto
Home » Serie TV

La Classifica delle 10 Migliori Serie Tv della storia, secondo gli utenti di Reddit

Reddit
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Esistono Serie Tv che, a prescindere dal proprio gusto personale, hanno messo d’accordo tutti. Può capitare. Il proprio gusto personale non sempre si sposa con una determinata produzione nonostante la sua qualità. Ciò che racconta potrebbe non interessare, la scrittura non catturare, ma questa prospettiva soggettiva non mette in dubbio il valore oggettivo che da sempre determinate produzioni portano con loro. I Soprano, Breaking Bad, Six Feet Under: queste sono solo alcune delle Serie Tv che più negli anni sono diventate un vero e proprio cimelio della serialità, delle storie così potenti da imporsi come l’ABC di questo universo. Non è un caso, d’altronde, che siano proprio queste a capitanare la maggior parte delle classifiche che decretano quali siano le migliori Serie Tv di sempre, e anche in questo caso Reddit non farà eccezione alla regola. All’interno della classifica troverete infatti quelli che possono essere definiti i mostri sacri dell’universo seriale.

Da I Soprano a Six Feet Under e Scrubs: ecco la classifica delle 10 migliori Serie Tv della storia secondo gli utenti di Reddit

10) The Leftovers

The Leftovers, Twin Peaks: le serie che non hanno solo una trama entusiasmante (640x394)
The Leftovers (640×360)

Al decimo posto della classifica di Reddit troviamo The Leftovers, una Serie Tv che qui in Italia non ha avuto l’impatto che invece avrebbe meritato. A differenza delle altre produzioni che troveremo in classifica, infatti, questa è certamente quella che qui in Italia ha conosciuto minor successo, e la ragione potrebbe avere a che fare con la sua trama tanto entusiasmante quanto complicata. Inizialmente The Leftovers si presenta infatti come una produzione che racconta la scomparsa del 2% della popolazione, ma ciò che nasconde va decisamente oltre. I motivi per cui sia avvenuto tale evento sono sconosciuti, e il finale definitivo mette in atto una serie di risposte che stravolgono completamente quanto visto fino a quel momento. Guardare questa produzione implica mettere in dubbio qualsiasi certezza, tornare al punto d’inizio della storia e ricominciare da capo. Non è una Serie Tv semplice, ma la sua qualità è all’altezza della sua difficoltà, motivo per il quale questo decimo posto è più che meritato.

9) Scrubs

Scrubs (640×360)

Nono posto per Scrubs, una delle Serie Tv medical-drama a cui più siamo affezionati. Il suo esordio nel 2001, a pensarci adesso, sembra cronologicamente distante anni luce, eppure questo non è quel che proviamo quando si tratta di Scrubs. Quando si pensa alla serie le cose infatti sembrano essere bloccate in un lasso temporale che non passa mai. Scrubs è rimasta impressa nella nostra memoria con una storia travolgente ed esistenziale. Ci ha accarezzato e ci ha fatto a pezzi. Ci ha fatto ridere e dopo un attimo piangere. E’ stata una ferita e una medicina. Il Sacro Cuore, l’ospedale protagonista della serie, non era fatto soltanto di medici e pazienti che correvano da una corsia all’altra: era fatto di persone che cercavano delle risposte, un proprio posto nel mondo che finalmente – una volta arrivati lì – riuscivano a trovare. Anche se a volte in modo struggente, Scrubs ci ha dato tante piccole pillole di vita aiutandoci a prendere le cose con quella leggerezza che a volte ci manca totalmente. Anche se a volte è difficile, se non impossibile.

8) Six Feet Under

Six Feet Under (640×360)

Ottavo posto per Six Feet Under, e come potrebbe non essere così. La serie, arrivata nella nostra esistenza (e per fortuna) nel 2001, continua ancora oggi a dominare le classifiche inerenti alle migliori Serie Tv di sempre, e anche nel caso di Reddit non vi è eccezione alla regola. Six Feet Under non è soltanto il racconto di una famiglia a capo di un’agenzia funebre. Six Feet Under è un racconto che analizza tutte le diverse fasi della vita, sia le più belle che le più tragiche. Tra queste spiccano di certo tematiche come il lutto e la morte. La serie affronta questi due argomenti con un approccio esistenziale ed emotivamente devastante, un approccio che ci ricorda che contro la natura e il tempo noi non abbiamo alcun tipo di arma, e che dunque dobbiamo impegnarci nel fare il possibile durante la nostra esistenza. Poi sarà sempre troppo tardi. Six Feet Under è una poesia, un racconto di vita che non risparmia nessun argomento e che, con una qualità fuori dal comune, ci ricorda ancora una volta quanto siamo vulnerabili.

Pagine: 1 2 3 4 5
Successiva

Crea il tuo account gratuito per accedere illimitatamente agli articoli ed altre novità. Se hai già un account, puoi fare il login.