Vai al contenuto
Home » Serie TV » La Classifica delle 10 Migliori Serie Tv della storia, secondo gli utenti di Reddit

La Classifica delle 10 Migliori Serie Tv della storia, secondo gli utenti di Reddit

Reddit

7) Mad Men

Mad Men (640×360)

Settimo posto per Mad Men, una produzione statunitense che conferma ancora una volta l’alta qualità della classifica di Reddit. Distribuita nel 2007 e composta da 7 stagioni, la serie racconta la complessa esistenza di un pubblicitario degli anni ’60. Mad Man segue per questa ragione due linee che, andando avanti nella narrazione, convergono sempre nella medesima direzione: da una parte la trama dà infatti spazio alla storia, all’evoluzione della tecnologia e i cambiamenti politici e sociali, dall’altra invece racconta la vita di un uomo insoddisfatto, cinico e nichilista. La figura di Don Draper è presto diventata uno dei volti sacri del mondo delle Serie Tv, l’icona della disillusione. La potenza di questo prodotto si è espressa fin dalla sua prima stagione restituendoci un ritratto della società di ieri realista e predisposto al futuro. Mad Men ci ricorda infatti chi eravamo e che cosa, nel frattempo, siamo diventati.

6) Band of Brothers

Band of Brothers (640×360)

Sesto posto per Band of Brothers, la miniserie che ancora oggi continua a fare a pezzi chiunque la guardi. Esistono produzioni che, come in questo caso, non conoscono tempo e continuano a essere eterne anche vent’anni dopo, e chi ha visto Band of Brothers questo lo sa bene. Arrivata pochi giorni prima dell’11 settembre 2001, Band of Brothers è presto diventato un simbolo, una visione da offrire ai telespettatori che da lì poco avrebbero vissuto una vera e propria tragedia. La serie protagonista di questo sesto posto ha fatto la storia attraverso la storia di uomini che hanno fatto la storia, attraverso un racconto realistico che affronta uno dei momenti più duri e drammatici del nostro passato. La Seconda guerra mondiale è al centro di questa narrazione, e ogni scena è per questa ragione un lungo calvario fatto di memorie e grovigli che si creano nel nostro stomaco. Il finale, così ovvio e scontato, impreziosisce la storia attraverso un ennesimo atto di realismo che ci conduce alla fine di questo eterno dolore che non ha mai smesso di pulsare.

5) The Office

The Office (640×360)

Ad aprire la Top 5 di Reddit troviamo The Office, la comedy statunitense che è presto diventata un vero e proprio cult del genere. Con un iconico Steve Carell nei panni di un capo egocentrico ed egoista, The Office non ha subito riscosso grande successo. La prima stagione aveva messo in difficoltà il pubblico che non riusciva a seguire la storia con attenzione. Il parere generale era che The Office, durante la sua prima stagione, era lontana da tutto quello che in futuro sarebbe diventata. Considerata più lenta, la comedy ha dovuto convincere i telespettatori attraverso il resto delle sue stagioni. Ad oggi per fortuna la prima stagione viene considerata come la base di partenza di una grande produzione, il momento in cui – semplicemente – sono state gettate le basi di un futuro enorme successo. Michael Scott continua ancora oggi a essere uno dei personaggi più iconici e insopportabili del mondo delle Serie Tv, e questo conferma ancora una volta la potenza di questa storia che ancora oggi vive un successo spropositato.

4) The Wire

McNulty e Bunk interrogano D'angelo
The Wire (640×360)

Lo show di David Simon, arrivato nel 2002, è una delle Serie Tv più realiste e mastodontiche mai viste. La HBO è sempre stata una vera e propria garanzia per il panorama seriale, e The Wire è di certo uno degli esempi storici che più ricorda la potenza di questa emittente. Quarto posto nella classifica Reddit ma, soprattutto, al nono posto nella classifica stilata da Writers Guild of America tra le serie meglio scritte di sempre. The Wire ha scritto un pezzo di storia che ancora oggi influenza il mondo della serialità attraverso un racconto duro e senza veli che vede come protagonista il rapporto tra la criminalità e la società americana. Mass media, traffici di droga, le istituzioni, l’educazione: The Wire analizza la vita delle metropoli americane dando quasi l’impressione di essere un vero e proprio documentario. Estremamente realista, la serie si caratterizza anche per l’utilizzo del baltimorese, una variante americana che favorisce parole dure ed espressioni volgari.

Pagine: 1 2 3 4 5