Vai al contenuto
Home » Serie TV

10 Regali di Natale perfetti per un amante delle Serie Tv

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Il Natale si avvicina e con questo anche la nostra voglia di stupire e stupirci. Il nostro amore nei confronti delle Serie Tv non va in ferie neanche quando si tratta di festività che tengono incollati al tavolo da pranzo per più di cinque ore consecutive. Insomma, siamo dei veri appassionati, non abbiamo intenzione di escludere le Serie Tv dalla nostra vita neanche per una giornata. Come potremo riuscire a rendere anche questo periodo natalizio lo specchio della nostra più grande ossessione? Semplice: facendo dei regali di Natale a tema Serie Tv. In questi casi quello che più viene in mente quando si tratta di questo argomento è pensare di poter regalare il Playbook di Barney Stinson al nostro migliore amico affezionato alla celebre comedy How I Met Your Mother, così da consigliargli delle mosse leggendarie che avrà di certo apprezzato nella serie. Eppure quest’anno potremo fare qualcosa di ancor più originale, regalando perfino delle vere e proprie sceneggiature.

Niente è impossibile quando si tratta di Serie Tv, e questi regali a tema ne sono la vera e propria dimostrazione. Qualsiasi cosa si voglia, è finalmente adesso possibile.

Ecco a voi dei perfetti regali di Natale a tema Serie Tv, con in allegato anche i link a cui potete trovarli.

1) La moda parte (anche) dalle Serie Tv

Maglie Serie Tv (640×360)

Noi siamo ciò che indossiamo, non si dice anche così? Se questo è vero, allora dovremmo sfruttare questa occasione per indossare la delicatezza di Jim e Pam, il fuoco di Game of Thrones, la fantasia di Stranger Things. Girare per la nostra città con addosso una delle nostre principali ossessioni potrà permetterci di camminare insieme alla nostra Serie Tv preferita, fornendoci anche l’occasione di farla conoscere a chiunque. Insomma, quante volte – quando vediamo una stampa nelle magliette – abbiamo chiesto a cosa si riferisse? Attraverso questo espediente potremmo convincere i nostri migliori amici a cominciare la Serie Tv della nostra vita, facendogli finalmente capire quanto questa sia grande. La maglietta potrà aiutarci in questo, ma anche nella corsa verso i regali di Natale. Insomma, quanto sarebbe felice il nostro migliore amico se gli regalassimo il simbolo della meravigliosa Breaking Bad?

2) La lotta al potere di Game of Thrones (e non solo) potrà finalmente diventare reale

Il Monopoly delle Serie Tv (640×360)

Le nostre amicizie sono sempre state messe in pericolo a causa di un gioco estremamente potente e competitivo che da sempre ci rende tutti più cattivi. Ma visto che siamo a Natale – e a Natale siamo tutti più buoni – potremmo pensare di abbassare l’ascia di guerra e fare un primo passo che ci permetta di annunciare la tregua durante le partite di Monopoly. Insomma, chi potrebbe mai rovinare un’amicizia dopo un regalo come questo a tema Serie Tv? Qualsiasi cosa voi pensiate, tranquilli: esiste, e indossa anche il cappello di Walter White. Da adesso, attraverso il Monopoly, conquistare il trono di Game of Thrones sarà possibile anche per noi, ma non solo. Lo spirito competitivo di Sheldon Cooper potrà essere rievocato non solo dai nostri comportamenti, ma anche dalla sua stessa presenza. Se le vostre intenzioni sono quelle di viaggiare, allora sarete accontentati anche in questo caso attraverso una sfida spietata dentro la cittadina di Stranger Things, Hawkins. Non temete amanti della scienza: Rick e Morty vi attendono sullo stesso tavolo delle altre grandi Serie Tv appena nominate. I giochi natalizi non sono mai stati più divertenti di così!

3) Fleabag non sarà più solo una Serie TV

La sceneggiatura originale di Fleabag (640×360)

Quante volte, quando guardiamo una Serie Tv, speriamo che questa sia un libro da leggere per vivere la storia con un’altra prospettiva? Da oggi con Fleabag sarà possibile, anche se molti pensavano di no. Il libro è infatti una vera e propria sceneggiatura originale curata nei minimi particolari sia dal punto di vista della storia che della copertina. Con ricami in oro e un blu che ricorda l’atmosfera indipendente della serie, questo è il tipico caso in cui il libro può essere giudicato dalla copertina. Eccome, se può essere giudicato.

4) Chi ha detto che la luce non possa rievocare una Serie Tv?

Regali di Natale a tema Serie Tv
Lampade Serie Tv (640×360)

Tutto può rievocare la nostra personalità o quella del nostro migliore amico, perfino una lampada. Se il vostro obiettivo è quello di unire la vostra ossessione per l’arredamento a quella inerente alle Serie Tv, le lampade ispirate e grandi cult come Stranger Things o Friends sono tutto quello che fa per voi. Accendere la luce non è mai stato così divertente. Quando le ore del giorno cominciano a finire e il buio entrerà dalla finestra, Rachel e Eleven – insieme ai loro amici – riusciranno a portare luce donando anche un tocco ancora più personale alla stanza. Insomma, quando si dice unire l’utile al dilettevole.

5) Sei pronto a diventare un critico cinematografico?

Moleskin e(640×360)

Cosa succede quando guardate un film che credete essere meraviglioso e che invece il vostro migliore amico distrugge affermando il contrario? Che l’amicizia, apparentemente così salda, si inclina vertiginosamente. Credevamo di poterla superare, ma lui ha continuato a distruggere qualsiasi nostra opinione a riguardo. Se siete stanchi di sentirlo blaterare è arrivato il momento di distrarlo attraverso il Moleskin, il quaderno dedicato alle recensioni (e non solo) inerenti al mondo delle Serie Tv e del cinema. Da questo momento in poi, il vostro migliore amico potrà annotare i suoi pensieri con cura e dedizione, trascrivendo delle vere e proprie recensioni. Una volta che lo avrà fatto si sarà sfogato, e vi permetterà di non ascoltarlo più mentre distrugge la vostra serie preferita. Sarete contenti sia voi che lui. Cosa c’è di meglio?

6) In cucina con i Reali

Il ricettario di Downton Abbey (640×360)

Organizzare la cena di Natale, o quella di Capodanno, non è mai stato più semplice e sofisticato. Il mondo della cucina, possiamo dircelo, non sempre è quello in cui ce la caviamo meglio, ma questo – fortunatamente per il nostro stomaco – non vale per tutto il resto del gruppo e delle nostre conoscenze. Dalla nostra abbiamo però la passione per le Serie Tv, e questa è l’occasione giusta per far diventare reali i piatti che abbiamo visto all’interno di prestigiosi prodotti come Downton Abbey. Ma non solo: cosa è la cucina senza un buon accompagnamento? La lista dei cocktail potrà aiutarvi nel preparare passo passo ciò che avete sempre sognato di bere insieme ai Reali dell’acclamata Serie Tv. Insomma, il cenone di quest’anno a quanto pare è salvo. E stavolta anche grazie a chi non ha cucinato.

7) Il murales delle Serie Tv

Regali di Natale a tema Serie Tv: le stampe (640×360)

La nostra casa dice di noi più di quanto crediamo. L’arredamento riesce infatti a chiarire se la nostra personalità ami di più il classico o il moderno, se amiamo la natura o i quadri che ritraggono volti. Con i mezzi giusti, casa nostra potrebbe perfino suggerire che tipo di Serie Tv veneriamo. Per riuscire in questo obiettivo bastano semplicemente delle stampe che rievochino il nostro prodotto seriale preferito. Da Peaky Blinders alla sacralità dell’amicizia in Friends: la nostra casa potrà essere qualsiasi cosa ci somigli di più, e lo stesso potremo fare con chiunque dei nostri migliori amici. Rendere la nostra dimora la nostra massima espressione non è mai stato così semplice!

8) Chi ha detto che la moda non possa partire proprio dalle Serie Tv?

Regali di Natale a tema Serie Tv: gli accessori (640×360)

Le Serie Tv sono spesso state le nostre influencer di fiducia, e questo lo abbiamo capito bene con Tommy Shelby e Barney Stinson. I due, attraverso l’utilizzo della coppola e della cravatta con le paperelle, ci hanno dato indirettamente dei consigli sul come saper osare in occasione di un evento. Non più le solite cose, e questo vale anche per i calzini. Anche questi possono essere infatti un veicolo per esprimere le nostre preferenze seriali, e chissà se non sia proprio questo uno dei regali migliori da fare a un appassionato di Serie Tv. Sono l’accessorio non troppo invadente ma visibile che conferisce una personalità a chi lo indossa. Cosa chiedere di più?

9) Colazione con i nostri personaggi delle Serie Tv: ora è possibile

Regali di Natale a tema Serie Tv
Regali di Natale a tema Serie Tv: le tazze (650×360)

Il momento del risveglio è quello che più ci avvicina a René Ferretti. Siamo brutali quasi quanto lui, irascibili almeno la sua metà. Il momento del caffè aiuta a rimettere insieme i cocci, e a ricordarci chi siamo e da dove veniamo. Regalare questa tazza al nostro migliore amico vorrà per questa ragione restituirgli la possibilità di essere meno arrabbiato al mattino, di fare colazione con accanto i personaggi che più ha amato. A seconda del proprio umore potrebbe decidere di essere ogni mattina un personaggio diverso di Friends, oppure il grande capo di The Office. Ma state attenti: perché se deciderà di essere Sheldon Cooper di The Big Bang Theory la vostra giornata, se lo vedrete, potrebbe essere estremamente stressante.

10) Te lo chiediamo in 10 parole: sicuro di riuscire a indovinare la Serie Tv di cui parliamo?

Regali di Natale a tema Serie Tv
1000 Serie Tv descritte in 10 parole (640×360)

Litigi, vino e draghi: non è una vacanza ad Amsterdam.

Queste dieci parole vogliono dire più di quanto si pensi. Qual è la Serie Tv che stanno descrivendo? Provate a chiederlo ai vostri amici durante una delle vostre serate a tema giochi, magari dopo il Monopoly. L’obiettivo di questa sfida è semplice: indovinare le Serie Tv che queste criptiche dieci parole cercano di descrivere. Chi vincerà potrà affermarsi come il più valido dei conoscitori, il più abile nel non cadere nei tranelli che queste parole potrebbero tendervi. Il libro è di medie dimensioni e potrà essere portato in qualsiasi gita, trasferta o serata. Ma state attenti a chi lo regalate: battere i vostri amici e affermarvi come i più validi conoscitori del mondo seriale potrebbe non essere così semplice.

Intanto, vi diamo un vantaggio: la risposta al primo indovinello è Game of Thrones.

Episodi di Natale delle Serie Tv: la classifica dei migliori 10