Vai al contenuto
Home » Serie TV » Non solo Resident Alien: 5 Serie Tv che hanno un alieno come protagonista

Non solo Resident Alien: 5 Serie Tv che hanno un alieno come protagonista

resident alien

3) Doctor Who

Pietra miliare della serialità fantascientifica è Doctor Who, la serie tv più longeva nel genere. L’alieno qui non ha un nome proprio ma tutti lo conosciamo come Il Dottore, il Signore del Tempo e dello Spazio che viaggia tra le galassie e si mostra sempre con l’aspetto differente. Ogni era ha il suo Dottore, interpretato da attori differenti. Essere “Il Dottore” di Doctor Who è un onore e un privilegio, un ruolo incredibile che è stato affidato ad alcuni dei migliori attori del panorama cinematografico contemporaneo, come David Tennant, Matt Smith, Peter Capaldi e Jodie Whittaker, l’ultimo Dottore è Ncuti Gatwa. La serie tv Doctor Who ha dato alla figura dell’alieno un ruolo di spicco e risonanza mediatica incredibile, elevandolo a creatura suprema.

Doctor Who

4) Star Trek

Star Trek, di cui potrebbe arrivare la serie tv prequel, è un’altra di quelle serie tv madri del genere fantascientifico, contaminata dagli alieni in ogni loro forma, mostruosa e simil umana. In Star Trek siamo nel futuro e gli umani partono per raggiungere il luogo dove nessun uomo è mai giunto prima: lo spazio. L’obiettivo è trovare un nuovo pianeta in cui vivere. Oggi Star Trek è un franchising imprescindibile per chi è appassionato di spazio e alieni. Le specie aliene sono moltissime: Vulcaniani, Andoriani, Borg, Gorn, Romulani, Klingon.

Il più famoso è l’alieno Spock, un Vulcaniano, arguto e analitico capitano dell’astronave, con delle sopracciglia molto particolari e che saltano subito all’occhio. Spock, insieme agli altri alieni della sua astronave, e non solo loro, ha ispirato decine e decine di appassionati alla storia di Star Trek. Quello di Star Trek è uno dei franchising più grandi: film, romanzi, fumetti e spin-off sia in live action che in animazione.

Resident Alien e Star Trek
Spock in Star Trek
Pagine: 1 2 3