10) MAD MEN – Ostriche alla Rockfeller
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
A New York negli anni ‘60, Don Draper e gli altri personaggi di Mad Men non sono certo abituati al junkie food . Tra cocktail e sigarette fumate una dietro l’altra, i pubblicitari hanno anche il tempo di mangiare e lasciarsi andare a piatti di lusso serviti in ristoranti alla moda. Tra le scene più memorabili della Serie Tv c’è sicuramente il pranzo a base di ostriche che Don e Roger Straling consumano in un famodo ristorante newyorchese. Peccato che al ritorno l’ascensore della sede sia rotto e ciò provochi sgradevoli conseguenze per lo stomaco di Sterling. Ecco un piatto che farà entrare Mad Men nelle vostre cucine.
Ingredienti:
24 ostriche aperte
40 g di burro
2 spicchi d’aglio tritati
100 g di pangrattato a grana grossa
2 scalogni tritati
300 g di spinaci freschi tritati
60 ml di liquore all’anice
un goccio di tabasco
2 cucchiai d’olio extravergine
80 g di parmigiano grattugiato
sale e pepe.
Preparazione:
In un tegame, saltate per un paio di minuti l’aglio nel burro in modo da farlo insaporire. Mettete il pangrattato in una ciotola, aggiungete metà del burro, mescolate bene e tenete da parte. Aggiungete gli scalogni e gli spinaci nel tegame con il burro rimasto, fateli andare fin quando non saranno appassiti, quindi sfumateli con il liquore all’anice.
Salate, pepate e lasciate cuocere per qualche minuto. Intanto aggiungete al pangrattato i due cucchiai d’olio, il parmigiano, un pizzico di pepe e mescolate bene. Sistemate le ostriche in una teglia, ricoprite ognuna con un cucchiaino di spinaci, uno di pangrattato e formaggio e cuocete in forno preriscaldato a 200° per una quindicina di minuti.
Guarnite con insalata e fette di limone, in puro stile anni ‘60.