6) HANNIBAL – Tenderloin of Beef
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Impossibile non inserire in questa lista Hannibal, l’uomo che reso della cucina in Tv un’arte e un macabro spettacolo da ammirare. Nelle tre stagioni della Serie Tv di Bryan Fuller vediamo scorrere tavole imbandite, calici di buon vino rosso e piatti succulenti preparati uno a uno da Hannibal the Cannibal. Janice Poon, food stylist della Serie ha raccolto, in un libro di cucina, le decine di ricette preparate dal Dr. Hannibal così anche i fan e non solo potranno ricreare e gustare i terrificanti piatti. Carne umana esclusa. Tra le diverse prelibatezze ecco un secondo che potrete ricreare nella vostra cucina
Ingredienti:
1 punta di filetto
1 cucchiaio d’olio
2 ossa di midollo, tagliate a metà e lunghe circa 10 cm
sale e pepe quanto basta
2 rametti di rosmarino fresco
Preparazione:
In una padella a fuoco vivo, scaldate l’olio d’oliva e fate colorire le ossa di midollo tagliato per circa due minuti. Girate dall’altro lato e teneteli per latri due minuti. Rimuovete dalla padella e mettete le ossa, il lato del midollo in alto, al centro della carta stagnola che avete messo in una teglia.
Piegare l’estremità stretta del filetto sotto e legare con spago per pareggiare la circonferenza lungo la lunghezza dell’arrosto. Aggiungere il filetto nella padella a fuoco vivo e brasare la carne su tutti i lati per circa quattro minuti. Rimuovere dalla padella e mettere il filetto nel piatto sopra le ossa, spargere sale e pepe quanto basta. A questo punto chiudere la carta stagnola.
Cuocere a 218° per circa 15 minuti. Aprire la carta stagnola sul tavolo e gustare l’aroma. Il piatto si può servire con patate fritte o al forno.